Giancarlo Golzi: causa morte, moglie, figli, Matia Bazar

Giancarlo Golzi è stato un batterista, musicista e paroliere italiano di grande successo e storico volto dei Matia Bazar. L’uomo è morto il 12 agosto 2015. Oggi, mercoledì 5 aprile, Silvia Mezzanotte Carlo Marrale, storici cantanti del gruppo, saranno ospite del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui e sulla sua vita privata.

Giancarlo Golzi, chi è?

Giancarlo Golzi nasce a Sanremo il 10 febbraio 1952 e si è spento a Bordighera il 12 agosto 2015, all’età di 63 anni. La causa della sua morte è stata riscontrata in un arresto cardiaco che lo ha colpito durante la notte nella sua casa.
Da sempre appassionato di musica, Giancarlo Golzi è stato tra i primi componenti del Museo Rosenbach, gruppo musicale degli anni Settanta. Nel 1975 entra a far parte del gruppo de i Matia Bazar, il gruppo era formato oltre che da lui da: Piero Cassano, Carlo Marrale, Aldo Stellita e Antonella Ruggero. Lui è stato l’ultimo componente ad unirsi al gruppo e specializzato nel suono della batteria. Dopo varie vicissitudini, lui decide di ricostituire il gruppo e così chiama Silvia Mezzanotte, richiama Paolo Cassano e ingaggia Fabio Perversi. Il suono del gruppo di modifica e diventa più moderno, i consensi non tardano ad arrivare e difatti il gruppo nel 2003 vince la manifestazione del Festival di Sanremo. Il suo ultimo concerto Giancarlo Golzi lo tiene solo qualche giorno prima di morire ad Eboli.

Giancarlo Golzi, vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Giancarlo Golzi è sempre stato molto riservato. Sappiamo che l’uomo era posato con Myriam Varianti e la coppia ha avuto un figlio di nome Davide. Su di loro non conosciamo molto.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *