Enrico Ianniello: Età, altezza, carriera, moglie e vita privata

Enrico Ianniello è uno dei protagonisti della fiction “Un passo dal cielo 7” che nel corso degli anni ha conquistato gran parte del pubblico a casa. Un successo che attendeva con grande gioia e che l’ha ripagato di tutti i sacrifici svolti nel corso del tempo. In attesa di vedere questa sera una nuova puntata della serie tv firmata Rai 1, ripercorriamo tutta la sua infanzia, i suoi esordi e la sua carriera nel mondo del teatro e della recitazione. Ecco tutto quello che non sappiamo di Enrico, della sua vita privata, della moglie ma anche della sua figlia di cui non ha mai parlato-

Enrico Ianniello: Età, altezza, carriera, moglie e vita privata

Enrico Ianniello

Enrico Ianniello è nato a Caserta nel 1970 ed è un noto attore e scrittore italiano. Sin da piccolo si appassionò al mondo della recitazione e dell’improvvisazione, difatti sin da bimbo si divertiva a creare divertenti siparietti per la sua famiglia. Un’altra sua passione era la Parrocchia dei Salesiani di Caserta, nella quale passava molto tempo per leggere vari libri sacri che lo avvicinarono alla fede.

Questa sua passione, lo portò a voler diventare un prete, ma ben presto il percorso che seguì gli fece capire che poteva aiutare le persone anche in altri modi. Dopo vario tempo, prese la decisione di seguire la passione che sin da bambino lo colpì, la recitazione. Debuttò a teatro durante la sua adolescenza, ancor prima di conseguire il diploma presso l’ITIS di Caserta.

Successivamente si trasferì a Firenze, città in cui si dedicò completamente al teatro presso la Bottega Teatrale di Vittorio Gassman. La sua carriera ebbe inizio con la commedia “Il metodo Gronholm” che gli permisse di collaborare con volti del calibro di Nicoletta Braschi e Maurizio Donadoni, inoltre gli diede la possibilità di fare una tournée in tutta Italia.

Nel 2005 debuttò come attore cinematografico con il film “La tigre e la neve” di Roberto Benigni, anche se il successo arrivò con l’interpretazione di Vincenzo Nappi, personaggio protagonista della fiction targata Rai “Un passo dal cielo”.

Durante la sua carriere ebbe l’opportunità di collaborare con il regista ed attore Nanni Moretti nel film “Habemus Papam” ed in “Mia Madre”. Il film più recente che vede la sua presenza è “Il giorno più bello del mondo” di Alessandro Siani.

La carriera da scrittore di Ianniello iniziò nel 2015 con la pubblicazione del suo primo libro che decise di intitolare “La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin”. Grazie ad esse riuscì a vincere il premio Campiello Opera Prima, successivamente si concentrò sulla stesura del suo secondo libro “La compagnia delle illusioni”, che divenne ben presto un best seller.

Della sfera privata e sentimentale di Enrico Ianniello sappiamo che ebbe un figlio durante una sua ex relazione, non sappiamo chi sia la madre del piccolo. Sappiamo però che dal 2011 è fidanzato felicemente con Gabriella Roca, che conobbe durante le riprese di “Un passo dal cielo 1”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *