Ecco 3 usi della cannella in casa che nessuno conosceva: la lista

La cannella è una spezia aromatica molto popolare e versatile, utilizzata in cucina e in medicina tradizionale per le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Vuoi scoprire come utilizzarla?

3 usi che non conoscevi della cannella

In cucina, la cannella è utilizzata per aggiungere sapore e aroma a molti piatti, come dolci, bevande, salse e piatti di carne. La cannella è particolarmente buona con la mela, quindi è spesso usata nella preparazione di torte di mele, composte di mele e dessert. Inoltre, la cannella può essere utilizzata per aggiungere un tocco di sapore alle bevande, come il tè, il caffè e il cioccolato caldo.

In medicina tradizionale, è conosciuta per le sue proprietà curative. La cannella è conosciuta per ridurre lo zucchero nel sangue e migliorare la sensibilità all’insulina, quindi può essere utile per le persone con diabete di tipo 2. Inoltre, può aiutare a ridurre l’infiammazione e migliorare la funzione cerebrale. Può essere consumata come integratore alimentare, aggiunta a bevande o come ingrediente in tisane curative.

Questa spezia è anche utilizzata nei prodotti per la cura del corpo, come creme, lozioni, oli e saponi, grazie alle sue proprietà antiossidanti e antimicrobiche, aiuta a combattere l’acne, ridurre le rughe e prevenire l’infiammazione della pelle. Inoltre, può essere utilizzata per aggiungere aroma a deodoranti, profumi e altri prodotti per la cura del corpo.

Come creare uno scrub

Per preparare uno scrub con la cannella, avrai bisogno di questi ingredienti:

  • 1/4 di tazza di zucchero di canna
  • 1/4 di tazza di olio di cocco o olio di mandorle dolci
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 1 cucchiaino di miele

Ecco come procedere:

  1. In una ciotola, mescola lo zucchero di canna, l’olio di cocco o di mandorle dolci, la cannella in polvere e il miele fino a ottenere un composto omogeneo.
  2. Applica lo scrub sulla pelle umida e massaggi delicatamente in circolazione per un paio di minuti, facendo attenzione a evitare le zone delicate come gli occhi.
  3. Risciacqua bene con acqua tiepida e asciuga la pelle con una salvietta morbida.

Lo scrub alla cannella è un ottimo trattamento per eliminare le cellule morte della pelle, migliorare la circolazione sanguigna e stimolare il rinnovamento cellulare. Tuttavia, se hai la pelle sensibile o allergica, ti consiglio di evitare questo trattamento o di testarlo prima su una piccola zona della pelle per assicurarti che non causi irritazione o reazioni allergiche.

cannella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *