Biagio Antonacci: età, origini, successi, moglie, figli e vita privata

Questa sera su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata del programma condotto dal duo comico Pio e Amedeo dopo aver ospitato personaggi del calibro di Gerry Scotti ed Annalisa, i due conduttori hanno organizzato una super puntata. Per il gran finale della trasmissione Felicissima Sera – All Inclusive, sarà presente anche il grandissimo Biagio Antonacci. In attesa di vederlo cantare però, ripercorriamo tutta la sua infanzia, la sua carriera partendo dagli esordi ma anche la sua vita privata ricca di emozioni.

Biagio Antonacci: età, origini, successi, moglie, figli e vita privata

Biagio Antonacci

Biagio Antonacci è nato a Milano nel 1963 ed è uno dei più importanti cantautori italiani. Sin da piccolo fu appassionato alla musica, difatti sin da ragazzino seguì corsi di batterie e si esibiva con alcuni gruppi della sua provincia.

Del percorso formativo di Biagio sappiamo che si diplomò presso la scuola di geometri e successivamente, si arruolò nell’Arma dei carabinieri presso la caserma di Torino. Venne mandato in servizio a Garlasco, dove cercò di conoscere Ron, riuscendoci e mostrandogli le sue doti da cantautore.

Ron riconobbe subito le sue capacità e lo presentò a Gaetano Curreri, frontman degli Stadio che gli permise di aprire un suo concerto. Nel 1988, ebbe l’opportunità di partecipare al Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”, con il brano “Voglio vivere in un attimo”. Purtroppo non riuscì a classificarsi nella fascia alto, che gli avrebbe permesso di accedere le finali, ma riuscì ugualmente ad ottenere il suo primissimo contratto discografico.

Grazie ad esso, nel 1989, ebbe la possibilità di produrre e pubblicare il suo primo album che intitolò “Sono cose che capitano”, successivamente pubblicò il suo secondo album “Adagio adagio”, nel 1991. Successivamente a questi due album, ebbe un grande riscontro sia dalla critica che dal pubblico, iniziò ad avere spazio nelle radio e venne riconosciuto come uno degli artisti italiani più importanti. Altri due brani che gli permisero di ottenere molta visibilità furono “Danza sul petto” e “Però ti amo”.

Della vita privata e sentimentale di Biagio Antonacci sappiamo che ebbe un legame sentimentale con la figlia del noto Gianni Morandi, Marianna; dal loro amore nacquero Paolo e Giovanni.
I due ebbero una storia dal 1993 al 2002. Successivamente Biagio conobbe e si legò alla giornalista Paola Cardinale, con la quale ebbe il loro primo figlio, come coppia, Carlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *