Elena Di Cioccio, padre Franz: chi è? età, vita privata

Elena Di Cioccio è figlia d’arte, suo padre Franz Di Cioccio è un famoso cantante e batterista. La donna oggi, sabato 8 aprile, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Canale Cinque a Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Scopriamo qualocosa in più sul suo privato e soprattutto chi è il padre.

Elena Di Cioccio, padre Franz: chi è?

Franz Di Cioccio è una famoso batterista e cantante del gruppo PFM. Il suo vero nome è Renzo Di Cioccio e nasce a Pratola Peligna, in provincia de L’Aquila, il 21 gennaio 1946. Ha 77 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Da giovanissimo si trasferisce a Milano, dove lavorava il padre, e per prima cosa inizia a suonare l’oboe e poi impara a suonare la batteria. Qualche anno dopo fonda il gruppo Black Devil insieme a Pino Favoloro e Tony Gesualdi. Nel corso degli anni si costruisce una carriera musicale di tutto rispetto. Franz Di Cioccio è stato tra i primi a portare la musica rock vera nel nostro Paese e i riconoscimenti per lui sono arrivati. Nel 2016 il cantante è stato presidente della giuria artistica del Festival di Sanremo.

Franz Di Cioccio ha due figlie, la primogenita è Elena, famosa conduttrice televisiva e radiofonica ed anche attrice, La seconda figlia si chiama Cinzia ed è una ballerina professionista

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *