Gene Gnocchi: fratello, età, figli, moglie, nonno

Gene Gnocchi è un comico, cabarettista, conduttore televisivo, cantante e scrittore di grande successo. Lui oggi, lunedì 10 aprile, sarà protagonista insieme al fratello Charlie del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Gene Gnocchi, chi è?

Gene Gnocchi, pseudonimo di Eugenio Ghiotti, nasce a Fidenza, in provincia di Parma, il 1 marzo 1955. Ha 67 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza si divide tra la carriera di avvocato e quella di comico. Nei primi anni Ottanta fa il suo debutto come comico allo Zelig di Milano. Gene Gnocchi dopo alcune apparizioni al Maurizio Costanzo Show viene selezionato per lo show Emilio e così la sua carriera prende il solo. Lo vediamo poi in coppia con Teo Teocolo per un duo comico che ha fatto molto divertire, soprattutto a Scherzi a parte. Conduce poi Mai dire goal per due stagioni, ma poi si ritira per alcune incomprensioni con la Gialappa’s band.
Nel corso degli anni la sua carriera artistica si afferma sempre di più e lo vediamo alla conduzione di molti programmi su varie reti televisive. Recentemente lo abbiamo visto dapprima a LA7 dove curava la parte comica per il talk politico Dimartedì, poi è passato a Rete 4 per Quarta Repubblica.

Gene Gnocchi, vita privata

Gene Gnocchi ha quattro fratelli ed una sorella: Alberto, Elena, Federico, Andy Charlie.
Per quanto riguarda la sua vita privata il comico è stato sposato in prime nozze con Gianna Cassani, da cui ha avuto tre figli: Ercole, Silvia Marcello. Dall’unione successiva con una donna di nome Federica, molto più giovane di lui, ha avuto altre due figlie: Irene, nata nel 2013 e Livia, nata nel 2018.
Gene Gnocchi è anche diventato nonno recentemente.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *