Luca Toccalini: Età, carriera politica, successi, fidanzata e vita privata

Questa sera, ci aspetta un nuovissimo appuntamento con il programma di attualità e politica “Dritto e Rovescio” che vanta la conduzione del noto giornalista Paolo Del Debbio. Attraverso la trasmissione verranno toccati temi di attualità tanto importanti quanto delicati, proprio grazie ad essi avremo l’intervento di alcune cariche rappresentati della politica italiana. In studio sarà così il turno di Luca Toccalini, Segretario federale della Lega Giovani.

Mentre atteniamo la messa in onda del programma, vogliamo darvi la possibilità di scoprire tuttala carriera, i successi politici e la vita privato del noto Luca Toccalini. Ecco tutto quello che dovete sapere su di lui sia nell’ambito provato e in quello pubblico.

Luca Toccalini: Età, carriera politica, successi, fidanzata e vita privata

Luca Toccalini

Luca Toccalini è nato a Milano nel nel 1990 ed è Segretario federale della Lega Giovani. Quest’ultimo s’iscrisse all’interno del Carroccio nel 2008, per poi, dal 2015 al 2019, ricoprire il ruolo di coordinatore dei Giovani Padani della Lombardia.

Nello stesso anno prese il posto di Andrea Crippa e venne nominato vice segretario federale del Carroccio, come coordinatore federale della Lega Giovani; ruolo che ricopre ancora oggi. Si candidò al consiglio comunale a Basiglio, in provincia di Milano, sia nel 2013 che nel 2018, fu proprio in quell’anno che si candidò presso la Camera dei Deputati nella circoscrizione Lombardia 1.

Luca non venne eletto, ma diventò deputato il 25 luglio dello stesso anno in cui Claudia Terzi diede le dimissioni dopo che venne nominata, a sua volta, Assessore ai trasporti della Regione Lombardia.
Infine, il giovane politico di Mialno, fu eletto alla Camera durante le ultime elezioni politiche del 2022, che videro trionfare ampiamente il centrodestra, che salì di conseguenza al Governo.

Della sfera sentimentale e quella privata di Luca Toccalini non si hanno informazioni poiché risulta essere una persona molto riservata. Luca è molto fiero del ruolo che ricopre, difatti anche attraverso il suo profilo Instagram, nella descrizione troviamo scritto: “32 anni. Milano, Lombardia. Deputato della Repubblica italiana Coordinatore Federale @legagiovani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *