Metti il rosmarino nel forno: ecco cosa accade

Il rosmarino è un’erba aromatica molto utilizzata in cucina per dare un sapore particolare a molte pietanze, ma i suoi utilizzi in casa possono essere anche molti altri e soprattutto apporta molti benefici. C’è un qualcosa che pochi conoscono di questa erba ed è quello che accade se viene messa nel forno. Spiegheremo nel dettaglio tutto nel prosieguo dell’articolo.

I benefici

Come già accennato ed è ormai riconosciuto, quest’erba aromatica apporta diversi benefici e per questo molti preferiscono non farsela mancare mai e la coltivano direttamente in casa.

Tra i benefici maggiori per la salute sono da sottolineare come riesca a fronteggiare le malattie stagionali e anche il mal di testa grazie alle sue azioni antibatteriche ed antisettiche. Ha anche una proprietà energizzante ottima per combattere stress e stanchezza. Questa erba aromatica corre in aiuto anche della mente e della memoria.

Oltre ai benefici per la salute ci sono anche quelli per il benessere della casa, come la protezione delle piante dai parassiti ed in più riesce a tenere lontane zanzare e mosche. Se messo negli armadi o nei cassetti elimina i cattivi odori di muffa e chiuso.

Metti il rosmarino nel forno: ecco cosa accade

E’ il momento di ritornare al motivo principale di questo articolo e cioè cosa accade se viene messo in forno. Beh questo è un esperimento che sta spopolando nelle case ed è molto apprezzato. Quello che bisogna fare è mettere un ramo di rosmarino nel forno a 180 gradi e lasciarlo per circa dieci minuti. Trascorso quel tempo e prendo il forno si sprigionerà un profumo inebriante che in pochissimi secondi avvolgerà l’intera casa.

Le foglie non andranno di certo buttate dopo, ma utilizzate proprio negli armadi e nei cassetti una volta inserite in appositi piccoli sacchetti, così anche questi mobili profumeranno a lungo e ne beneficeranno i vestiti.

rosmarino

Giornalista pubblicista dal 2016 da sempre appassionato soprattutto di calcio e dello sport in genere. Non disdegno di impegnarmi anche in altri argomenti, perchè si è giornalisti a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *