Corinne Cléry nuova concorrente a L’Isola dei Famosi: età, carriera, successi, marito, figli e vita privata

Questa sera avrà inizio la nuovissima edizione del reality show “L’isola dei Famosi 2023” condotta da Ilary Blasi con un cast dell’eccellenza che vedrà protagonista anche l’attrice francese Corinne Cléry.
L’appuntamento per scoprire chi saranno gli altri naufraghi e cosa gli aspetta è alle ore 21:20 su Canale. Nell’attesa vogliamo ripercorrere con voi tutta la carriera del volto noto, la sua infanzia, i primi successi ma anche la vita privata che in più occasioni è stata molto chiacchiera.

Corinne Cléry nuova concorrente a L’Isola dei Famosi: età, carriera, successi, marito, figli e vita privata

Corinne Cléry

Corinne Cléry è nata a Saint Germain en Laye nel 1950 ed è un’attrice francese. Della sua vita privata e sentimentale sappiamo che si sposò con il noto produttore cinematografico Hubert Wayaffe, nel 1967, con il quale ebbe Alexandre, suo unico figlio.

Dopo la loro separazione, nel 2004 Corinne si legò sentimentalmente all’arredatore Beppe Ercole, già noto per essere stato l’ex marito di Serena Grandi; l’uomo mor’ nel 2010. Da quel momento, la vita privata di Corinne fu rinchiusa da un velo di riservatezza. Alcune voci di corridoio fecero sapere che l’attrice francese nel 2017 fu legata ad Angelo Costabile, con il quale oggi è separata.

Corinne è nota per essere una delle attrici piu importanti d’Europa, tra i film che piu resero importante quest’attrice spiccano “Histoire d’O” del 1975 e “James Bond – Agente 007″ del 1979. Successivamente, iniziò a farsi conoscere anche in Italia, cominciando a lavorare con alcuni dei registi piu importanti del panorama cinematografico. Tra i quali spiccano Salvatore Samperi, Giorgio Capitani, Lucio Fulci, Carlo Lizzani o ancora Sergio Corbucci.

Inoltre ebbe anche varie esperienze teatrali come “Casina” commedia del 2004 e tra il 2006. Nel 2015 prese parte a svariate opere come “Otto donne e un mistero” e “Tre donne in cerca di guai”. Cléry prese parte anche a diversi programmi televisivi e fiction. Tra le tante partecipazioni spiccano “Carosello” storico programma Rai incentrato su una rubrica pubblicitaria, ne fece parte dal 1974 al 1976.

Fu protagonista di svariate fiction come “Disperatamente Giulia” del 1989 e “Incantesimo 8 e 9”. Spicca anche la sua partecipazione a “Ballando con le stelle” nel 2009, nel quale venne eliminata nella prima puntata. Infine nel 2017 fu una concorrente del reality show del “Grande Fratello Vip” in onda su Canale 5. Quest’anno invece sarà presente come una delle concorrenti della nuova edizione de “L’isola dei Famosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *