Nuovi canali sul digitale terrestre: ecco la sorprendente novità

Come negli ultimi mesi, anche ad aprile ci sono stati dei cambiamenti importanti per la nostra televisione. Infatti, in questo caso, essi riguardano la numerazione dei canali del Digitale Terrestre.

Dobbiamo quindi tenere sempre sotto controllo e aggiornati i canali Tv tramite il nostro decoder DVB-T2 così da avere la corretta visione di tutti i contenuti e soprattutto anche la miglior qualità.

Nuovi canali sul digitale terrestre: ecco la sorprendente novità

Anche questo mese, la numerazione dei canali è cambiata rispetto a quella di marzo 2023. I canali Rai, dipendono molto dalla regione in cui ci si trova mentre i canali Rai HD e della radio sono disponibili tramite HbbTV.

Per aggiornale e quindi avere la nuova numerazione basterà semplicemente eseguire la ricerca automatica tramite le impostazioni del vostro decoder o anche della TV.
Le varie emittenti, nel corso del tempo, sono passate alla nuova tecnologia, permettendo così al telespettatore di guardare la programmazione in Hd, così da garantire sempre l’alta qualità dell’immagine.

A partire dal 27 aprile, inoltre, anche Rai 3 è pronto a passare in Hd. Infatti, da tale data in Piemonte, questo canale sarà disponibile sono in Hd. Anche in questo caso, come è successo già in passato, i telespettatori dovranno capire se la televisione in possesso, sia compatibile con questa nuova tecnologia, dato che se non fosse compatibile non potrebbero più vedere alcuni canali.

A non cambiare numerazione sono però molti canali. Ad esempio i principali come quelli della Rai, ovviamente Rai 1, Rai 2, Rai 3. A seguire non subiranno alcuna variazione neanche i canali come Rete4 HD, 5 Canale5 HD, 6 Italia1 HD, 7 LA7 HD, 8 TV8 HD. 9 NOVE.

Lo stesso vale dal canale 10 al 19, in cui si potranno vedere le trasmissioni locali in base alla regione in cui ci si trova. Anche i canali dal 30 al 40, rimarranno gli stessi, così come anche quelli dal 41 al 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *