Questa sera torna un nuovo appuntamento con L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi in cui, saranno presenti anche i Jalisse. Quest’ultimi sono sbarcati la scorsa settimana come nuova coppia di naufraghi pronti a dimostrare la loro determinazione ma anche il loro lato più coraggioso. In attesa di scoprire cosa accadrà questa sera e chi sarà il nuovo eliminato, vogliamo ripercorrere insieme a voi la carriera del duo musicale italiano. Ecco chi sono i Jalisse partendo dai loro esordi fino alla loro vita privata che in pochissimi conoscono.
Jalisse, tutto su di loro: età, carriera, membri, vita privata e L’Isola dei Famosi
I Jalisse sono un duo musicale italiano composto da Fabio Ricci, nato a Roma nel 1965 e da Alessandra Drusian, nata ad Oderzo nel 1969. La coppia s’incontro per la prima volta nel 1990 grazie alla loro casa discografica, condividevano lo stesso studio di registrazione.
Alessandra era già nota all’interno del mondo della musica poiché vinse numerosi concorsi in Venete ed in Friuli – Venezia Giulia, Fabio era un cantante e tastierista oltre che componente del gruppo “Vox Populi”.
Nel 1992 i due artisti presero la decisione di collaborare, successivamente, dopo due anni decisero di trasformare la loro collaborazione in una vera e propria unione chiamata “Jalisse”. Il nome del gruppo fu scelto prendendo ispirazione dal personaggio Jaleesa della serie televisiva “Tutti al college”.
I due artisti si sposarono nel 1999, inoltre ebbero due figlie; Angelica ed Aurora. Il duo musica fu soggetto di uno scandalo mediatico. Nel 1997 vinsero il Festival di Sanremo con il brano “Fiumi di parole”, e di conseguenza parteciparono all’Eurovision Song Contest a Dublino, nel quale si classificarono quarti. Successivamente la loro carriera ne risentì gravemente ed iniziarono a vivere un grave declino.
Da 25 anni il gruppo cerca di poter tornare ad esibirsi al Festival della musica italiana, ma ogni loro brano viene rifiutato. Durante un’intervista a FqMagazine i due decisero di parlarne, ecco le loro parole: “Perché?”(si chiedono Fabio ed Alessandra), Se il pubblico ci vuole, perché gli addetti ai lavori ci ostacolano? Questa è la domanda che ci facciamo, ma non abbiamo ancora trovato una risposta”.