Gianmarco Carroccia: chi è, età, canta Battisti, Mogol – I migliori anni

Gianmarco Carroccia è un artista italiano che assomiglia molto a Lucio Battisti ed è anche un ex allievo di Mogol. Lui questa sera, venerdì 28 aprile, sarà protagonista della prima serata di Rai Uno in quanto è tra gli ospiti del programma I migliori anni condotto da Carlo Conti. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Gianmarco Carroccia, chi è il sosia di Lucio Battisti?

Gianmarco Carroccia nasce a Fondi il 10 agosto 1988, ha quasi 35 anni ed è del segno zodiacale del Leone. Lui sin da bambino è un grande appassionato di musica e ben presto inizia a prendere lezioni di chitarra e già a 14 anni scrive le sue prime canzoni. Il cantante non abbandona e non trascura gli studi e di fatti dopo aver conseguito il diploma all’Istituto commerciale, nel 2011 si laurea in Management e Diritto di impresa. Gianmarco Carroccia oltre agli studi non tralascia la passione per la musica per il canto e nel corso degli anni partecipa a numerosi concorsi musicali di grande importanza come il Festival di Castrocaro e il Cantagiro.

Gianmarco Carroccia ha frequentato il C. E. T. Music Centro Europeo di Toscolano e qui si è diplomato come autore di testi. Questa è la scuola fondata dal grande Mogol. Oltre ad essere alunno del grande autore, Gianmarco Carroccia, ha istaurato una collaborazione artistica con Mogol. Il cantante nel 2007 ha pubblicato una raccolta contenente dieci bravi scritti e composti da lui intitolata “Ispirazione … Esternazione … Evoluzione”. Dal 2014 collabora con Mogol e lo spettacolo Emozioni ha ottenuto un grandissimo successo.

Gianmarco Carroccia ha dichiarato che tra gli artisti che hanno maggiormente influenzato il suo percorso da musicista e cantautore ci sono: Lucio Battisti, Riccardo Cocciante e Adriano Celentano.

Gianmarco Carroccia, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata dell’artista le informazioni sono molto scarse. Gianmarco Carroccia pare essere una persona estremamente riservata ed infatti della sua sfera privata ed intima cerca di non far trapelare alcuna informazione. Al momento non sappiamo se il cantautore abbia o meno una moglie, una fidanzata o dei figli.

Questa sera a I migliori anni certamente l’artista omaggerà Lucio Battisti cantando le sue migliori canzoni e facendo emozionare tutto il pubblico. Nel programma si da spazio alle canzoni degli anni passati, Cinquanta, Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta. Lucio Battisti rappresenta una istituzione degli anni passati e la presenza di Gianmarco Carroccia rappresenta un omaggio enorme per un’artista scomparso troppo presto. La somiglianza tra Gianmarco Carroccia Lucio Battisti è impressionante.
Gianmarco Carroccia: chi è, età, Battisti, Mogol, moglie - I migliori anni

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *