I segni zodiacali più spendaccioni: hanno le mani bucate

Si dice avere le mani bucate perché non riescono a trattenere i soldi che scivolano via attraverso i buchi. I segni più spendaccioni dello zodiaco faticano a mettere i soldi da parte, preferiscono spenderli a destra e a manca. Se i segni tirchi hanno il braccino corto, come si dice, i segni spreconi possiedono lunghi tentacoli capaci di arrivare in qualsiasi negozio che venda qualcosa. Tu da che parte stai, fra gli oculati o fra gli scialacquatori?

I segni zodiacali più spendaccioni: ci sei anche tu?

Gestire con saggezza i propri soldi non è poi così facile, soprattutto per chi è spendaccione di natura. Capire quando può mettere mano al portafogli e quando è il caso di frenarsi, non è così scontato per lui. Qualsiasi cosa vedano la vorrebbe comprare, per  sé o per le persone a lui care.

Che si tratti di un compleanno, un’occasione speciale, una ricorrenza, ogni scusa è buona per fare shopping e spendere il proprio denaro. D’altronde, suda sette camicie per guadagnare i propri soldi e ha tutto il diritto di sperperarli come vuole, potrebbe risponderti. Tranne poi per ritrovarsi davanti al saldo del conto corrente, desolatamente in rosso, e farsi travolgere da inutili sensi di colpa. Chi sono questi incorreggibili dilapidatori dello zodiaco?

Ariete: il segno più spendaccione in assoluto

I love shopping potrebbe essere la tua filosofia di vita, caro Ariete. Tu sei letteralmente la classica fashion victim, spenderesti un intero stipendio tra abiti, scarpe e accessori! La tua impulsività proverbiale non ti è certamente d’aiuto. Non appena varchi la soglia di un negozio perdi del tutto quel briciolo di razionalità che possiedi. Verifichi di avere carta di credito e bancomat con te e ti lanci istintivamente su ogni scaffale.

Sagittario: non sa risparmiare

Un segno totalmente incapace di risparmiare soldi sei tu caro Sagittario. Lavori duramente e sacrificando gran parte del tuo tempo per ottenere buoni guadagni e poi finisci con lo sperperarli in pochi giorni. Ami spendere i tuoi soldi per acquistare qualsiasi cosa. Ti fai sedurre facilmente da ogni diavoleria tecnologica appena uscita nel mercato. Ti piace trattarti bene, mantenere uno stile di vita elevato, anche se vuol dire dissipare il tuo conto in banca.

Acquario: irrazionale con i soldi

La tua reputazione di segno razionale e assennato cade in un secondo di fronte alla gestione delle tue finanze. Quando si tratta di soldi, caro Acquario, riesci a perderti in un bicchier d’acqua. Proprio tu, in genere, così coscienzioso e maturo. Non tutti sono a conoscenza della tua natura spendacciona e impulsiva che ti spinge a buttare via il denaro anche per acquisti discutibili.

I segni zodiacali più spendaccioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *