Luigi Borghese è l’ex marito della nota attrice Barbara Bouchet. La donna oggi, mercoledì 3 maggio, sarà protagonista del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Scopriamo qualcosa in più sull’ex marito della donna, sul loro amore e sul loro matrimonio.
Luigi Borghese: chi è?
Luigi Borghese è stato un grande imprenditore di origini napoletane che è riuscito a rapire il cuore di Barbara Bouchet. L’uomo è venuto a mancare nel 2016 all’età di 80 anni. Le cause della morte sono da trovare in una malattia che aveva colpito l’uomo e nonostante la coppia si fosse separata, Barbara Bouchet non ha mai abbandonato l’ex marito, anzi gli ha tenuto la mano fino alla fine.
Luigi Borghese era nato a Napoli il 7 marzo 1936 ed è venuto a mancare nel 2016. La sua carriera è iniziata da giovanissimo quando da solo iniziò ad intraprendere progetti imprenditoriali come battitore d’asta e venditore porta a porta. Da imprenditore, Luigi Borghese, si è poi interessato particolarmente di cinema ed ha prodotto numerose pellicole tra gli anni Settanta ed Ottanta tra cui Spaghetti a Mezzanotte, con protagonista proprio Barbara Bouchet.
La coppia si è conosciuta così e da allora non si sono più lasciati. Dopo qualche anno di fidanzamento Luigi Borghese e Barbara Bouchet sono stati sposati per ben 35 anni, dal 1974 al 2006. Le cause che hanno portato la coppia alla separazione non state rese note, c’è sempre stato il massimo riserbo.
Dal matrimonio tra Luigi Borghese e Barbara Bouchet sono nati due figli: Alessandro e Massimiliano. Il primo figlio è il noto chef e personaggio televisivo che piace molto al grande pubblico, Alessandro Borghese.
Barbara Bouchet ha dichiarato: “Gli sono rimasta vicino fino alla fine, l’ho curato in tutte le sue malattie, purtroppo. Ci siamo separati, non vivevamo più insieme, ma gli sono stata sempre vicino”. La separazione tra loro è arrivata in modo consensuale e del tutto sereno da entrambe le parti e tra loro c’è sempre stato massimo rispetto ed un bene sincero e puro.
Luigi Borghese è venuto a mancare nel 2016 ed il messaggio che il figlio Alessandro ha postato sul suo profilo Instagram per salutare il padre è stata molto commuovente con semplici parole: “Ciao papà… grazie ancora amici per il vostro affetto.”
L’uomo negli anni ha costruito uno splendido rapporto con i suoi figli, e i due ragazzi sono sempre stati molto legati al loro amorevole padre.