Come pulire le persiane in cinque minuti? Ecco il trucco che sorprende tutti

Chi ama pulire le persiane? Nessuno, per questo abbiamo ideato un trucco che vi sorprenderà per la sua velocità di esecuzione. Le persiane sono uno dei complementi più diffusi per le finestre, in quanto aggiungono stile e funzionalità a qualsiasi ambiente. Tuttavia, la loro pulizia può essere un compito scoraggiante, soprattutto se ce ne sono molte.

E se vi dicessimo che potete pulire le vostre persiane in soli cinque minuti? Sì, è possibile e noi abbiamo il trucco che sorprende tutti! Innanzitutto, è necessario raccogliere il materiale necessario. Tutto ciò di cui avete bisogno è un panno in microfibra e una soluzione detergente a vostra scelta. Potete usare la soluzione detergente che preferite, ma noi vi consigliamo di usare una miscela di acqua e aceto perché è ecologica ed efficace.

In alternativa, si può usare una miscela di bicarbonato di sodio, acqua e limone. Altrettanto naturale e sostenibile. Se invece preferite i classici detergenti, dovete sceglierne uno che non sia troppo aggressivo bensì neutro. Questo perché con la luce solare e l’utilizzo di un prodotto chimico le tapparelle potrebbero rovinarsi.

Pulire le persiane in soli cinque minuti

Una volta che avete a disposizione il materiale pulente, sarà ora di chiudere le persiane. Quindi, partendo dall’alto, passate il panno in microfibra su ogni stecca. Assicuratevi di passare il panno con un movimento avanti e indietro per rimuovere la polvere o lo sporco che potrebbe essersi accumulato sulla superficie.

Se si trovano macchie ostinate o segni di sporco, utilizzare la soluzione detergente per inumidire il panno e poi passare l’area interessata. Per ottenere risultati ottimali, evitate di usare troppa acqua perché potrebbe danneggiare le persiane. Continuate a pulire ogni lamella fino a raggiungere la parte inferiore della persiana. Una volta raggiunta la fine, aprire la persiana e ripetere l’operazione sull’altro lato.

Se le persiane sono eccessivamente sporche cambiamo il panno in microfibra così da velocizzare il processo di pulitura. Vedrete che ci vorranno solo cinque minuti per fare una finestra. Le vostre persiane sono ora pulite e non dovrete più pensarci per un bel po’ di settimane. È un trucco facile e veloce che sorprenderà tutti coloro che pensavano che pulire le persiane fosse un compito noioso.

In conclusione, la pulizia delle persiane non deve essere un compito scoraggiante. Con il nostro semplice trucco, potrete avere persiane pulite in soli cinque minuti. Ricordate di pulire regolarmente le vostre persiane per mantenerle al meglio e per aumentarne la durata.

pulire le persiane

Articolista, Copywriter, Ghostwriter: ossessionata dalla scrittura, dal web e dai libri. Ma amo anche la natura e il silenzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *