Ederson è un calciatore brasiliano che gioca nel campionato di calcio italiano. Il ruolo è quello di centrocampista e gioca nella squadra di calcio dell’Atalanta. Il campionato di serie A sta per è c e ci sarà certamente spazio per il brasiliano. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Ederson, chi è?
Ederson è un calciatore brasiliano, il cui nome completo è Ederson Josè dos Santos Laurenco de Silva, ma è noto semplicemente come Ederson. Il calciatore nasce in Brasile a Campo Grande il 7 luglio 1999, ha 24 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Il centrocampista è alto un metro ed 83 centimetri e pesa circa 86 chili.
La carriera
Ederson ha iniziato la sua carriera calcistica nel settore giovanile del Desportivo Brasil e nel 2017 ha fatto il suo esordio in prima squadra. L’anno successivo, nel 2018, si è trasferito al Cruzeiro, sempre una squadra brasiliana.
Il calciatore il 30 gennaio 2022 viene ceduto alla Salernitana e così fa il suo ingresso nel campionato italiano. Il contratto che ha firmato lo lega alla squadra fino al 2026, ma nel calcio mercato estivo dello scorso anno il brasiliano viene acquistato dall’Atalanta per la cifra di 21 milioni di euro.
Ederson fa il suo esordio con la maglia dell’Atalanta il 28 agosto del 2022 nella partita contro l’Hellas Verona.
Attualmente il suo stipendio è pari a 2 milioni di euro a stagione. Per quanto riguarda il fantacalcio il centrocampista ha una quotazione di 10 sia per la modalità classic che per quella mantra. Inoltre come FVM/1000 la valutazione è pari a 20 per entrambe le modalità.
La vita privata del calciatore
Ederson ha sposato nel 2022 la sua compagna Myckaela Lo Bianco, la coppia è convolata a nozze a Rio De Janeiro, la città natale della donna. La coppia sta insieme da alcuni anni e nel 2020 è nata la loro prima figlia Esther che è nata il 31 dicembre 2020.