Flavius Daniliuc è nato il 27 aprile 2001 a Vienna, proveniente da una famiglia di origine rumena scappata dal sistema comunista. I viaggi sono nel fato della famiglia Daniliuc.
Difatti, lo stesso Flavius è con la valigia in mano dal periodo dei suoi dieci anni, grazie al calcio e al suo talento. Comincia nell’Admira Wacker, ma va presto al Rapid Vienna, il club più rilevante d’Austria.
Nel corso di un torneo giovanile viene nominato miglior giocatore, e fortuna auspicò che a quel torneo fossero presenti diversi scout del Real Madrid. Dal 2011 al 2014 ha vestito la camiceta del Real, per un’esperienza che però lo marcherà anche per altri fattori meno amabili. Di quel periodo, difatti, vengono fuori voci secondo cui Daniliuc avrebbe subito azioni di bullismo da un suo compagno, dopo una partita alla playstation.
Flavius Daniliuc, Salernitana: età, altezza, stipendio e FC 24
Con il suo possente 1,88 metri è il modello del difensore moderno e molto ricercato. Nel 2015 però cambia aria grazie al noto e grande David Alaba, conosciuto dal padre e diventato amico di famiglia: Daniliuc, sostenuto dalla star calcistica della sua nazionale firma con il Bayern Monaco.
Alto, robusto, grandissima lettura di gioco e buona tecnica in ambedue i piedi. Il suo primo ruolo difatti era stato quello di trequartista e da bambino aveva affascinato gli scout proprio per questa grande tecnica. Poi, al Bayern Monaco, ebbero l’illuminazione di scalarlo in difesa, ruolo nel quale oggi gioca con grandi e promettenti risultati.
L’altra grande qualità di Daniliuc è la elasticità tecnica: a Nizza ha difatti giocato come terzino sinistro, terzino destro, centrale di sinistra e centrale di destra.
Daniliuc: Stipendio e F24
La Salernitana ha acquistato il suo cartellino dal Nizza pagando, anzi prevedendo una spesa di 5 milioni di euro, da rateizzare: il primo milione è già andato via, in estate verrà versato un altro spezzone e poi altre quote annui fino a saldare la spesa. Lo stipendio di Daniliuc è di 1 mln di euro tra ingaggio e bonus.
Flavius Daniliuc è valutato su FC 24 con un overall di 74 con un potenziale di 80. Il suo piede destro ha un abilita a 4 stelle. Work rate difensivo medio e work rate offensivo basso. Le sue statistiche più alte sono: 74 di difesa, 74 di fisico e 61 di passaggio.