Jerdy Schouten è un calciatore olandese che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca nel ruolo di centrocampista ed è un calciatore del Bologna oltre che della nazionale di calcio olandese. La serie A è pronta a ricominciare e certamente il calciatore darà il suo contributo. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Jerdy Schouten, chi è?
Jerdy Schouten nasce a Hellevoetsluis, in Olanda, il 12 gennaio 1997, ha 26 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. Lui è un calciatore del Bologna e della nazionale olandese che gioca nel ruolo di centrocampista, è alto un metro e 85 centimetri e pesa circa 72 chili.
Il giovane calciatore è il pronipote di Henk Schouten che negli anni passati ha giocato nell’Excelsior e nel Feyenoord.
Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, Jerdy Schouten è un centrocampista abituato a correre molto in mezzo al campo e che è in grado di farsi valere anche in fase difensiva. Tra le sue capacità figura un buon tiro dalla distanza e le buone capacità di inserimento.
Per quanto riguarda il fantacalcio, il centrocampista olandese ha una quotazione di 8 per la versione classic e di 9 per quella mantra. Per la FVM/1000 la una valutazione di 11 per la versione classic e 14 per quella mantra.
Su FC 24 la valutazione complessiva di Jerdy Schouten è pari a 75 con la possibilità di arrivare a 78, quindi prospettive di miglioramento pari a +3.
La carriera di Jerdy Schouten
Il calciatore è cresciuto nel settore giovanile dell’ADO Den Haag e nel 2017 si è trasferito al Telstar con cui ha firmato un contratto annuale. L’anno successivo Jerdy Schouten ha siglato un contratto triennale con l’Excelsior.
Nel 2019 è passato al Bologna ed è stato pagato circa 2,5 milioni di euro. Ben presto il calciatore fa il suo esordio nel campionato italiano e nello stesso anno del debutto ha segnato il primo goal con i rossoblù.
Nel maggio del 2022 per la prima volta Jerdy Schouten viene convocato nella nazionale maggiore olandese e così fa il suo esordio con gli oranje.
La vita privata del centrocampista
Jerdy Schouten è fidanzato con una giovane donna di nome Kirsten. La ragazza ha seguito il suo amore a Bologna ed i due convivono nella città emiliana. Anche in una recente intervista il calciatore ha espresso parole di ammirazione verso la sua compagna che l’ha seguito per le sue esigenze professionali.