Lassana Coulibaly, Salernitana: età, stipendio, Napoli, carriera e FC 24

Lassana Coulibaly, prima di giungere nel nostro campionato per vestire la casacca della Salernitana, ha giocato con altre quattro squadre. Nato il 10 aprile 1996 a Bamako, come in precedenza accennato, nel Mali, Coulibaly è maturato calcisticamente nel Bastia.

Sin dai primi passi, in particolare, si fa osservare per le ottime doti di interdizione, venendo posto nella zona centrale del reparto delicato del campo. Allo stesso tempo si caratterizza per la grande agilità e il coraggio col quale cerca mosse balistiche fuori dal comune.

Alla luce di quanto appena esaminato, quella di Lassana Coulibaly raffigura per la Salernitana una scommessa. La speranza di tifosi e addetti ai lavori del mondo granata è che da elementi come Lassana Coulibaly possa venire quella scintilla che vada contro ogni pronostico.

Lassana Coulibaly, Salernitana: età, stipendio, Napoli, carriera e FC 24

Lassana Coulibaly percepisce dalla Salernitana uno stipendio settimanale di € 9,808 che sfocia in un annuo da € 510,000. Scadenza 30 giugno 2026.

Il Napoli è alla ricerca di un centrocampista. Gli azzurri, per mettere apposto il pacchetto centrocampisti, cercano un calciatore fisico. Un nome che piace è proprio quello del tanto parlato Lassana Coulibaly della Salernitana, che è nella lista dei De Laurentiis.

Lassana Coulibaly: carriera

Svolta della sua carriera giunge nel 2018, quando arriva una rilevante chiamata, da parte del Rangers Glasgow, nella Scottish Premier League, che lo acquista a titolo momentaneo.

Nel corso dell’esperienza agli ordini di un a leggenda del calcio come Steven Gerrard, Coulibaly gioca con una ottima continuità, giungendo anche a debuttare in Europa League, dove gioca in 6 occasioni. A ridurre il proprio percorso di crescita ci pensano due infortuni che lo obbligano a saltare 10 partite nel corso della stagione.

Tornato in Francia, in seguito si sposta nuovamente, al Cercle Bruges, militante nella massima serie belga. Successivamente fa ritorno, ancora una volta, all’Angers, dove la scorsa stagione ha giocato in ben 29 occasioni, conseguendoanche un gol e un assist. Il tutto dopo aver sconfitto il covid-19, contratto a ottobre del 2020.

Lassana Coulibaly è valutato su FC 24 con un overall di 74 con un potenziale di 77. Il suo piede destro ha un abilita a 3 stelle. Work rate difensivo medio e work rate offensivo medio. Le sue statistiche più alte sono: 67 di passaggio, 72 di dribbling e 72 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *