Lykogiannis, nome completo Charalampos Lykogiannis, è un calciatore greco che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca nel ruolo di difensore e la sua squadra è il Bologna. Nella stagione calcistica che sta per prendere il via il calciatore ne sarà sicuramente protagonista. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Lykogiannis, chi è?
Lykogiannis, nome completo Charalampos Lykogiannis ed in greco Χαράλαμπος Λυκογιάννης, nasce a Il Preo, in Grecia, il 22 ottobre 1993. Il calciatore sta per compiere 30 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Gioca nel ruolo di difensore ed è alto un metro ed 86 centimetri e pesa circa 78 chili.
Il calciatore greco è un terzino sinistro che è dotato di grande esplosività ed è abile a tirare punizioni. Grazie alla sua altezza è molto abile anche nel gioco aereo.
La carriera di Charalampos Lykogiannis
Lykogiannis è cresciuto nel settore giovanile dell’Olympiakos e nel 2012 ha fatto il suo debutto in prima squadra. Nello stesso anno il difensore ha fatto anche il suo debutto in Champions League. Nel 2013 si è poi trasferito al Levadeiakos chiudendo la stagione con 22 presenze in campionato.
Dal 2015 si è trasferito in Austria per vestire la maglia dello Strum Graz dove è stato per due stagioni ed ha totalizzato 81 presenze e 6 reti. Nel gennaio 2018 è approdato nel campionato italiano, dove è stato acquistato dal Cagliari. Qui ha giocato 10 persone nel corso della stagione e al termine della quale il club si è salvato.
Lykogiannis dopo non aver rinnovato il contratto con il Cagliari nel 2022 è passato al Bologna, dove ha trovato il suo spazio. Il suo stipendio è pari a circa 500 mila euro a stagione, mentre il suo valore è stimato di circa un milione di euro.
Il difensore ha fatto il suo esordio nella nazionale greca nel 2017 .
La vita privata del calciatore greco
Per quanto riguarda la vita privata del calciatore greco non abbiamo molte informazioni perché lui è molto riservato ed ha sempre tenuto separata la vita privata e personale da quella sportiva e professionale.