Nicolas Dominguez è un calciatore argentino che ha trovato la sua collocazione nel campionato di calcio italiano. Il giovane calciatore gioca nel ruolo di centrocampista e la sua squadra è il Bologna e gioca anche nella nazionale argentina. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Nicolas Dominguez, chi è?
Nicolas Dominguez nasce a Haedo, in provincia di Buenos Aires, in Argentina, il 28 giugno 1998. Ha 25 anni ed è del segno zodiacale del Cancro, il calciatore è alto un metro e 79 centimetri e pesa circa 73 chili.
Il calciatore brasiliano gioca nel ruolo di centrocampista e analizzando le sue caratteristiche tecniche è un centrocampista centrale con una ottima visione di gioco.
Nicolas Dominguez quando è approdato al Bologna percepiva uno stipendio di circa 700 mila euro netti a stagione, ma per questa stagione si stava valutando un adeguamento contrattuale pari a 1,5 milioni di euro netti a stagione.
Per quanto riguarda il fantacalcio il calciatore argentino ha una quotazione di 12 per la versione classi e di 14 per quella mantra. Per la FVM/1000 la valutazione è di 28 per la modalità classic e di 34 per quella mantra.
Inoltre Nicolas Dominguez su FC 24 ha una valutazione complessiva di 77 con la possibilità di arrivare a 83, dunque un potenziamento pari a +6.
La carriera di Nicolas Dominguez
Nicolas Dominguez è cresciuto nel settore giovanile del Velez Sarsfield ed ha esordito nel 2017 in prima squadra. Successivamente, nel 2019, è approdato nel campionato di calcio italiano perché acquistato dal Bologna. Ben presto fa il suo esordio nel campionato di Serie A e man mano diventa uno dei calciatori fondamentali per la squadra emiliana.
Il centrocampista è anche un calciatore della nazionale argentina. Con la nazionale maggiore ha fatto il suo esordio nel 2019 e nell’ottobre 2022 è stato tra i pre convocati per i Mondiali di calcio in Qatar, ma non è rientrato nella rosa finale.
La vita privata del calciatore
Nicolas Dominguez è fidanzato da alcuni anni con uan giovane donna di nome Carolina Rubino. La donna per amore del centrocampista lo ha raggiunto a Bologna ed i due convivono nella città emiliana. Nel settembre del 2022 la coppia ha dato alla luce la loro prima figlia.
La compagna del calciatore brasiliano è laureata in Giurisprudenza, qualcuno in passato ha ironizzato sul fatto che potesse essere poi lei ad occuparsi del rinnovo del contratto del suo fidanzato con il Bologna. La giovane è anche lei brasiliana ed il loro amore è nato molti anni fa.