Roberto Soriano, Bologna: età, moglie, stipendio, mercato, svincolato, figli, FC 24

Roberto Soriano è un calciatore italiano con anche la cittadinanza tedesca che attualmente risulta svincolato e fino a pochi mesi ha giocato nel Bologna. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Roberto Soriano, chi è?

Roberto Soriano nasce a Darmstadt, in Germania, l’8 febbraio 1991, ha 32 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Il calciatore è un centrocampista che ha la doppia cittadinanza sia italiana che tedesca, i genitori sono originari dell’Irpinia precisamente di Sperone.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecnicheRoberto Soriano è un trequartista capace di interpretare anche il ruolo di seconda punta. Il calciatore è dotato di una buona tecnica individuale e si contraddistingue per la sua agilità e per la buona visione di gioco.

Il calciatore è stato svincolato dal Bologna il 1 luglio 2023 ed è subito in trattativa con altre squadre. Su Fc 24 il calciatore ha una valutazione complessiva di 77.

Roberto Soriano, Bologna: età, moglie, stipendio, mercato, svincolato, figli, FC 24

La carriera di Roberto Soriano

Il calciatore si è formato calcisticamente in Germania ed inizialmente viene notato dal Bayer Monaco che lo inserisce nel suo settore giovanile. Nel 2009 viene acquistato a titolo definitivo dalla Sampdoria che lo fa giocare nella Primavera in un primo momento e poi successivamente lo aggrega in prima squadra.

Nel 2010 passa in prestito all’Empoli in Serie B e nella stagione colleziona 27 presenze e 2 reti. Fa ritorno poi alla Sampdoria nella stagione 2011/2012 dove resta poi per più stagioni. Il centrocampista riesce ad ottenere un ruolo di rilevanza nella squadra quando arriva come allenatore Sinisa Mihajlovic. Roberto Soriano sempre con la Sampdoria fa il suo esordio nelle coppe europee in quanto partecipa alla UEFA Europa League.

Il centrocampista nel 2016 si trasferisce a titolo definitivo in Spagna al Villareal per 14 milioni di euro. In Spagna fa il suo esordio in Champions League e nelle due stagioni in cui il calciatore ha giocato in Spagna ha collezionato 73 presenze e segnato 11 goal in campionato, tra Coppa del Re, preliminari di Champions League ed Europa League.

Nel 2018 Roberto Soriano passa al Torino con un prestito con diritto di riscatto e successivamente passa al Bologna. Dei rossoblù il calciatore è stato anche capitano.

La vita privata del calciatore

Il calciatore del Bologna ha sposato nel giugno del 2023 la sua storica compagna Marta Spallarossa. Il matrimonio è stato celebrato nel paese di origine dei genitori del calciatore. La coppia ha due figli, Diego ed Elia ed il più piccolo è nato durante il periodo del loockdown.

 

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *