Incredibile, ecco i segni zodiacali più egoisti di tutti

La persona egoista è concentrata più al suo benessere rispetto a quello degli altri. Alcune persone lo sono di natura, ed altre senza accorgersene, perché l’hanno sempre fatto e nessuno glielo ha mai fatto notare. Capita un po’ a tutti, d’altronde nessuno e’ perfetto.

Gli individui egoisti ed egocentrici per natura, invece, hanno appunto una predisposizione naturale che li porta a non preoccuparsi degli altri.

Non dimentichiamo pero che ci sono quelle persone diventate egoiste a seguito di una serie di episodi spiacevoli. Tali esperienze hanno insegnato loro a rispettare prima i loro interessi e solo dopo quelli degli altri.

Sappiamo riconoscere le persone che sono egoiste per natura, o che lo fanno per distrazione, o che lo sono diventate per colpa di esperienze spiacevoli? Anche lo Zodiaco mette lo zampino nei tratti e caratteristiche di ognuno di noi, ed oggi andremo a scoprire quali sono i segni zodiacali più egoisti in assoluto.

E voi, siete nati sotto queste costellazioni?

Chi sono i tre segni più egoisti? La classifica

Se siete il contrario di una persona egoista, allora siete anche il tipo che vuole evitare alcuni incontri. E’ sempre meglio avere accanto una persona amichevole e disponibile, pronta ad aiutare (senza naturalmente approfittarci), che un individuo il quale pensa solo a se’ stesso.

Ariete

L’ariete si piazza al primo posto per essere il segno zodiacale più egoista di tutti, e non lo fa per sbaglio o perché sia stato indotto da un comportamento errato, ma perché è predisposto. La sola cosa che interessa all’Ariete è la propria realizzazione personale, anche se questa si interpone agli altri. Ma dal suo canto, bisogna dire che l’Ariete ha un bisogno impellente di realizzare sé stesso e solo quando l’ha fatto diventa pronto per aiutare anche gli altri. Se hai un Ariete per casa porta pazienza, prima o poi ti concederà un briciolo di disponibilità!

Cancro

Il cancro è diventato egoista perché troppe volte altri hanno approfittato della sua ingenuità e bontà. L’egoismo diventa per tanto una corazza. Ma se si va a scavare nel profondo e gli si dà fiducia, il Cancro riesce a donare ciò che prima aveva nascosto. La sua vera disponibilità è riservata solo a chi sa apprezzarlo senza approfittarne.

Scorpione

Lo Scorpione è un segno molto difficile e spigoloso, per questo si è guadagnato un posto fra i segni più egoisti. La sua forma di egoismo è ben velata perché quando non ha alcun interesse nel tenere per sé una cosa diventa allora generoso. Quando accade invece il contrario non la cederà a nessun prezzo, anche a rischio di rovinare amicizie di vecchia data o relazioni amorose.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *