Bradaric nasce e cresce a Spalato il 10 dicembre del 1999, fa già parte a otto anni dell’accademia dell’Hajduk. Ha sottoscritto con il Lille un contratto fino al 2024. Luis Campos decise di prenderloper avvicendare Youssouf Koné, passato all’Olympique Lione di Garcia e ora in prestito all’Elche.
Nell’Hajduk era stato lanciato dal tecnico Sinisa Orescanin, che gli aveva affidato spesso anche la fascia di capitano. Bradaric è un terzino sinistro che in carriera ha fatto con diligenza anche il ruolo di esterno di centrocampo.
La grande caratteristica sono le incursioni offensive: il piede vellutatogli ha consentito di essere quasi sempre decisivo con cross e assist precisi.
Domagoj Bradaric, Salernitana: età, stipendio, fantacalcio, carriera e FC 24
Domagoj Bradaric percepisce dalla Salernitana uno stipendio settimanale di € 24,615 che sfocia in un annuo da € 1,280,000. Scadenza 30 giugno 2026.
La Salernitana ha consegnato la sua fascia sinistra proprio a Bradaric. Il terzino croato è un giocatore abile tecnicamente che è in grado sempre di trovare qualche scatto notevole in fase offensiva e per tale motivo potrebbe regalare bonus rilevanti in ottica Fantacalcio.
15 settembre 2018 ha debuttato in prima squadra nel match di campionato vinto per 3-1 contro il Rudes. Impiegato come terzino sinistro in una difesa a quattro, Bradaric è divenuto il titolare della squadra, chiudendo la stagione con 22 presenze e due assist.
Le ottime partite gli sono valse l’interesse del Lille: il club francese lo compera a titolo definitivo nel luglio del 2019 per una cifra attorno ai 6,5 milioni di euro. Bradaric firma un contratto fino al 2024, sintomo di voler punatre sul ragazzo sia nel breve che nel lungo periodo.
Immediatamente titolare per Galtier, il terzino si dispone presto al campionato francese e chiude la stagione con 18 presenze e un assist. Partito come prima scelta anche quest’anno, il croato si è poi visto scavalcare nelle gerarchie a favore diMandava da fine novembre. Da qui l’arrivo a Salerno dove sta diventando un perno centrale della squadra di Paulo Sousa.
Domagoj Bradaric è valutato su FC 24 con un overall di 72 con un potenziale di 78. Il suo piede sinistro ha un abilita a 3 stelle. Work rate difensivo medio e work rate offensivo alto. Le sue statistiche più alte sono: 65 di passaggio, 69 di dribbling e 75 di velocità.