Armando Izzo, Monza: età, stipendio, carriera, Fantacalcio e FC 24

Armando Izzo Nato il 2 marzo 1992 nella favolosa città di Napoli è da tempo ritenuto uno dei migliori difensori centrali del calcio italiano. Abile di una buonissima reattività e capacità di lettura del gioco, è moto abile nel farsi valere sia nel gioco stretto che nei duelli aerei.

Ha tirato a sé più volte l’attenzione di grandi club, anche se il presidente del Torino Urbano Cairo non lo ha mai persuaso a vendere. È un difensore centrale di piede destro. Nella sua carriera è stato primariamente impiegato in una difesa a 3, ruolo che gli permette di ottenere il massimo rendimento con il suo dinamismo proponendosi anche in fase offensiva.

Bravo nei contrasti e bravo nell’anticipare le giocate degli avversari, si contraddistingue per grinta e spirito di sacrificio. Saltuariamente può essere collocato anche nel ruolo di terzino destro. Adesso è in forza al Monza.

Armando Izzo, Monza: età, stipendio, carriera, Fantacalcio e FC 24

Armando Izzo percepisce dal Monza uno stipendio settimanale di € 60,577 che sfocia in un annuo da € 3,150,000. Scadenza 30 giugno 2026.

Armando Izzo ha iniziato al sua carriera nel settore giovanile del Napoli, per poi passare in prestito all’Avellino, nel gennaio del 2012, nella quale è rimasto sino all’estate del 2014, nel momento in cui la società partenopea ha deciso di venderlo al Genoa. In Liguria ha collezionato 98 gare e 2 reti nei quattro tornei disputati con la celebre maglia dei grifoni.

Distanziati appunto dalla squalifica determinata dalla procura federale. Nell’estate del 2018 è di conseguenza passato al Torino, in cambio di 9,7 milioni di euro. Una cifra da lui ricompensata con una serie di prestazioni le quali gli hanno anche permesso di trovare posto in Nazionale. Difatti, il 6 maggio 2014 ha giocato da titolare in una partita amichevole con la B Italia, guidata da Massimo Piscedda, contro l’Under-21 dell’Albania.

Viene chiamato all’Europeo Under-21 2015, disputatosi in Repubblica Ceca, senza però mai scendere in campo. Torna nel giro della nazionale nel marzo 2019, richiamato dal CT Roberto Mancini per le partite di qualificazioni a Euro 2020 contro la Finlandia e il Liechtenstein; esordisce in maglia azzurra in occasione di quest’ultimo match.

Izzo: Fantacalcio e FC 24

Sbarcato a Monza per ricoprire il ruolo di braccetto di destra, si è messo a disposizione della squadra, regalando ottime prestazioni nel complesso, ma non splendendo molto in chiave Fantacalcio dove ha donato un rendimento soddisfacente.

Armando Izzo è valutato su FC 24 con un overall di 74 e un potenziale di 74. Mosse Abilità 2; Piede Debole 4. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 75 di difesa, 76 di fisico e 58 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *