Sebastiano Luperto, Empoli: età, stipendio, fantacalcio, FC 24, fidanzata, padre

Sebastiano Luperto è un calciatore italiano che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. La squadra in cui il calciatore gioca come difensore è l’Empoli e con il campionato di calcio che è alle porte lui troverà il suo spazio. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Sebastiano Luperto, chi è?

Sebastiano Luperto nasce a Lecce il 6 settembre 1996, ha 27 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Lui è un calciatore italiano che gioca come difensore nell’Empoli, è alto un metro e 90 centimetri e pesa circa 75 chili. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, il calciatore ha iniziato la sua carriera da esterno sinistro di centrocampo, per poi abbassare il suo raggio di azione diventando prima terzino e poi difensore centrale. Questo passaggio avviene sotto la guida di Claudio Luperto.

In molti si sono chiesti se Sebastiano Luperto fosse il figlio di Claudio Luperto. La risposta è negativa, tra loro c’è solo un caso di omonimia del cognome, ma non hanno alcun legame di parentela, Sebastiano Luperto non è il figlio di Claudio.

Al fantacalcio il difensore dell’Empoli ha una quotazione di 8 sia nella versione classica che in quella mantra ed ha una valutazione di 10 per la FVM/1000.
Invece su FC 24 il calciatore ha una valutazione complessiva di 75 con possibilità di arrivare a 78, dunque con margine di miglioramento pari a +3.

Il valore di Sebastiano Luperto è stimato di 3 milioni di euro, con un contratto fino al 30 giugno 2025, mentre il suo stipendio con il rinnovo contrattuale del luglio 2023 pare arrivi a circa 2 milioni di euro a stagione, a dispetto del precedente da circa 500 mila euro.

Sebastiano Luperto, Empoli: età, stipendio, fantacalcio, FC 24, fidanzata, padre

La carriera di Sebastiano Luperto

Il calciatore ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio nella scuola calcio Lecce Due, nel suo paese natale, poi viene inserito nel settore giovanile dal Lecce e nel 2013 fa il suo esordio in prima squadra. Nello stesso anno passa al Napoli dove fa il suo esordio in Serie A. Successivamente passa prima alla Pro Vercelli e poi all’Empoli. Nell’estate del 2020 giunge al Crotone, ma viene poi ceduto in prestito con diritto di riscatto all’Empoli dove ha trovato la sua identità.

La vita privata del difensore dell’Empoli

Il calciatore difensore dell’Empoli è fidanzato con Fabiana Villanova, la coppia condivide la vita da molti anni e spesso condividono sui loro canali social aspetti della loro vita privata. Sono una coppia molto affiata ed innamorata.

 

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *