Andrea Petagna, Monza: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Andrea Petagna è nato nella città di Trieste il 30 giugno 1995 ed è attaccante del Monza dal 2022. Prima punta di posizione abile di molta fisicità e opportunista, in grado di marcare e far marcare i compagni.

Difatti si smarca quasi sempre iper dare un appoggio, raccattando palloni sporchi e coprendoli col corpo per poi darli a compagni liberi o cambiare gioco in direzione del lato debole. Impiega solo il piede sinistro ma è in grado in ogni caso di fare perno sul diretto marcatore per girarsi e concludere.

La sua presenza in area di rigore è quasi sempre segnale di pericolo per gli avversari, specialmente quando parliamo di palle alte, ma sa anche attaccare bene il primo palo e finalizzare di prima.

Andrea Petagna, Monza: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Andrea Petagna percepisce dal Monza uno stipendio settimanale di € 64,038 che sfocia in un annuo da € 3,330,000. Scadenza 30 giugno 2026.

Dopo la gavetta nel settore giovanile del Donatello di Udine, si sposta al Milan nel 2009. Il 4 dicembre 2012, a 17 anni, fa il suo gran debutto da professionista, in vista della partita valida per la fase a gironi della Champions League persa contro lo Zenit di San Pietroburgo.

Lo stesso calciatore triestino subentra al 91º minuto. All’inizio della stagione 2013-2014 viene convocato spesso e volentieri in prima squadra, e debutta in Serie A il 24 agosto 2013, a 18 anni, nel corso della prima partita di campionato contro il Verona.

Il 12 agosto 2022, Petagna va in prestito per 2,5 milioni di euro con obbligo di riscatto per una somma di 14 milioni bonus compresi all’accingersi di specificate condizioni al Monza, club neopromosso in Serie A. Il 19 ottobre successivo, sigla la sua prima rete con i brianzoli, sigillando la vittoria in rimonta per 3-2 nel match dei sedicesimi di Coppa Italia in casa dell’Udinese.

Il 31 ottobre marca la prima rete in campionato, su calcio di rigore, portando temporaneamente il Monza in vantaggio nella gara contro il Bologna.

Andrea Petagna: fantacalcio

Tornato ad essere un titolare indiscusso in una squadra di medio livello e è tornato ad imporsi abbastanza con una certa persistenza, anche al Fantacalcio dove ha dato e darà ancora ottime garanzie.

Andrea Petagna è valutato su FC 24 con un overall di 77 e un potenziale di 77 Mosse Abilità 3; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 75 di tiro, 75 di dribbling e 61 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *