Gianluca Caprari, Monza: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Gianluca Caprari è nato nella capitale Roma il 30 luglio 1993 ed è un noto calciatore italiano, attaccante del Monza dal 2022.

Prototipo ideale di seconda punta in grado di performare sia in un attacco a due che in tutti i ruoli di un attacco a tre grazie alla sua capacità nel fare da filo conduttore tra i reparti e calare di conseguenza la sua posizione in fase di rifinitura.

Parliamo di un calciatore brevilineo, di piede destro, veloce nei movimenti e tecnico, bravo nello smarcarsi nell’oltrepassare il diretto avversario in dribbling. Varia molto sulla trequarti per non dare punti di riferimento e prova molto volentieri il tiro dalla distanza di cui è molto dotato.

Sa farsi vedere in profondità ed attaccare l’area di rigore, presentando anche una ottima freddezza sotto porta.

Gianluca Caprari, Monza: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Gianluca Caprari percepisce dal Monza uno stipendio settimanale di € 32,115 che sfocia in un annuo da € 1,670,000. Scadenza 30 giugno 2024.

Comincia a giocare nell’Oratorio Del Borgo Don Bosco, per due anni, per poi andare all’Atletico 2000, dove il padre è allenatore, in cui gioca per quattro anni. Maturato successivamente nella Roma esordisce con i giallorossi nella partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro lo Šachtar Donec’k persa poi 3-0.

Il 7 maggio 2011 esordisce in Serie A nella partita Roma-Milan, finita sul risultato di 0-0. L’11 maggio esordisceanche in Coppa Italia nella semifinale contro l’Inter a San Siro. Il 21 luglio 2022 viene dato in prestito con obbligo di riscatto condizionato al Monza.

Sigla all’esordio il suo primo gol in biancorosso su calcio di rigore nella vittoria interna per 3-2 contro il Frosinone Il primo gol in campionato giungi il 2 ottobre partecipando alla larga vittoria per 3-0 proprio in casa della sua ex squadra Sampdoria. Con la salvezza del Monza in Serie A, è scattato l’obbligo di riscatto del cartellino da versare nelle casse del Verona.

Si sporgeva alla scorsa stagione dopo un’annata ai limiti della fantascienza con il Verona. Non si è in ogni caso confermato su quei livelli, ma ha in ogni modo donato un buon rendimento: 5 gol e 2 assist con una fantamedia del 6.40 e una fantamedia del 6.03, il tutto in 36 partite dando comunque molte sicurezze in ottica di fantacalcio e la stagione prossima sarà pressoché simile.

Gianluca Caprari è valutato su FC 24 con un overall di 77 e un potenziale di 77 Mosse Abilità 3; Piede Debole 4. WK DIF basso; WK OFF alto. Le sue statistiche più alte sono 75 di tiro, 82 di dribbling e 87 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *