Luka Jović è un calciatore serbo che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Attualmente il calciatore è un attaccante della Fiorentina e della nazionale serba. Il campionato di serie A italiano è pronto per ripartire e qualora il calciatore resti alla fiorentina potremmo sentir parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più sulla sua vita privata e sulla sua carriera.
Luka Jović, chi è?
Luka Jović nasce a Bijelijna, in Bosnia-Erzegovin, il 23 dicembre 1997, ha quasi 26 anni ed è del signor zodiacale del Capricorno. Il calciatore gioca come attaccante nella Fiorentina e nella nazionale serba la sua altezza è pari a 1,82 m centimetri e pesa circa 75 kg. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore serbo è una punta centrale che all’occorrenza può essere utilizzato come ala sia destra che a sinistra. Il suo piede preferito è il piede destro ed è un calciatore molto veloce con la palla al piede e molto rapido nel cambio di direzione, è in grado di segnare con entrambi i piedi, in acrobazia ed anche di testa.
Al fantacalcio Luka Jović ha una quotazione di 12 sia per la modalità Classic che per quella mantra, mentre per quanto riguarda la FVM/1000 ha una valutazione di 40 per entrambe le modalità. Inoltre su FC 24 ha una valutazione complessiva di 77 con la possibilità di essere innalzato ad 81, dunque una prospettiva di miglioramento pari a +4. Per quanto riguarda il suo stipendio il calciatore ha firmato con la Fiorentina un contratto biennale da 2,5 milioni di euro a stagione, mentre il suo valore è stimato in circa 8 milioni di euro.
La carriera del calciatore serbo
Luka Jović all’età di cinque anni ha iniziato a giocare nella squadra del suo paese e nel corso di una partita metti assegno una tripletta.viene qui notato da un osservatore della Stella Rossa che gli offre l’opportunità di un provino e nel 2005 gli viene offerta la possibilità di trasferissi nel settore giovanile del Paritzan.
Nel 2014, a soli 16 anni, il calciatore disputa la sua prima partita con lo stella russa dove realizza anche il suo primo goal. Il calciatore gioca con questa maglia per più stagioni dove realizza molte reti e colleziona molte presenze e sempre con la stella Rossa fa il suo esordio in campo internazionale in Europa league
Nel febbraio del 2016 il calciatore passa al Benfica dove vero gioca soltanto due partite, non trova il suo spazio. L’anno successivo viene ceduto in prestito biennale all’entrata e Francoforte e qui resta fino al 2019 dove riesce a collezionare 54 presenze e ben 25 goal.
Luka Jović nel 2019 passa al Real Madrid ma qui delude le aspettative perché segna solo due reti in 32 partite giocate. Nel 2022 si trasferisce a titolo definitivo dal Real Madrid alla Fiorentina qui il calciatore in una stagione ha collezionato 31 presenze ed ha segnato sei goal.
Luka Jović è anche un calciatore della nazionale serba dove ha giocato prima nelle nazionali giovanili sia nell’under 19 che nell’under 21 e poi è passata la nazionale maggiore. Il calciatore con la nazionale serba ha giocato sia gli europei del 2020 sia la Uefa Nations league sia i mondiali di calcio in Qatar dello scorso anno.
La vita privata di Luka Jović
Per quanto riguarda la sua vita privata Luka Jović è sposato con Sofija Milisevic. La coppia a due figli e spesso pubblicano momenti della loro vita privata su Instagram. La giovane donna è veramente bellissima e spesso pubblica su Instagram foto della sua vita privata.