Nzola, Fiorentina: età, stipendio, fantacalcio, FC 24, moglie

Nzola è un calciatore angolano che ha trovato il suo spazio nel campionato italiano in quanto è uno dei nuovi acquisti della Fiorentina.il calciatore gioca come attaccante sia nella squadra viola fila nazionale del suo paese. Con il campionato di calcio che alle porte il calciatore farà sicuramente parlare di si. Scopriamo qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Nzola, chi è?

Nzola nasce a Bucu-Zau, in Angola, il 18 agosto 1996, ha 27 anni ed è il segno zodiacale del Leone. Il calciatore gioca come attaccante ed è alto 1,85 m centimetri e pesa circa 83 kg. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il calciatore è una punta centrale di piede mancino. È dotato di una notevole forza fisica ed è molto abile nell’attaccare la profondità e dispone di un’ottima velocità. Inoltre è molto abile nel dribbling e ha un buon controllo palla.

Il calciatore è arrivato da pochissimo alla Fiorentina per quanto riguarda il suo valore è stimato intorno agli 8 milioni di euro, ma al momento non sono noti quelli che sono i dettagli del suo stipendio. Al fantacalcio il calciatore angolano ha una quotazione di 26 sia per la modalità Classic che per quella mantra, mentre per la FVM/1000 a una valutazione di 146 per entrambe le versioni. Inoltre su FC 24 ha una valutazione complessiva di 78 con possibilità di arrivare ad 80, dunque con una possibilità di miglioramento pari a +3.

Nzola, Fiorentina: età, stipendio, fantacalcio, FC 24, moglie

La carriera di Nzola

Nzola ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Troyes dove a 15 anni è giunto dopo essere stato notato dall’osservatore della squadra. Successivamente il calciatore si è trasferito in Portogallo dove ha continuato a giocare nel settore giovanile dell’Accademia. Qui ha collezionato 25 presente sette riti ma alla fine della stagione lascia la squadra per via delle difficoltà economiche del club.

Nel 2016 il calciatore giunge al Virtus Francavilla squadra pugliese e neo promossa in lega Pro. Qui il calciatore alla sua prima esperienza italiana in 35 presenze realizza 11 goal. Successivamente fa il suo esordio in serie B in quanto si trasferisce al Carpi qui gioca 14 partite in campionato e due partite in Coppa Italia ma non trova il goal.

Nel 2018 il calciatore passa in serie C al Trapani dove in tre partite realizza un goal. Nel 2020 Nzola passa in prestito allo Spazia dove ritrova nuovamente Vincenzo Italiano come allenatore. Qui in tre stagioni il calciatore colleziona 94 presenze e va in rete e ben 32 volte. La scorsa stagione il calciatore angolano è stato uno dei protagonisti della formazione dello Spezia ma nonostante le sue 13 reti segnati non sono stati sufficienti per evitare la 10 processione del club in serie B. Nell’estate del 2023 viene acquistato a titolo definitivo dalla Fiorentina e ritroverà nuovamente l’allenatore Vincenzo Italiano.

La vita privata di Nzola

Per quanto riguarda la sua vita privata il calciatore angolano è fidanzato con una giovane donna di nome Annabelle Semenou, una ex modella ed atleta nota in Belgio ma di origini africane. La giovane donna ha seguito il suo uomo a Firenze.al momento la coppia non ha figli.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *