Riccardo Saponara è un calciatore italiano che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca come centrocampista o attaccante ed attualmente è in forze alla Hellas Verona. Con il campionato di Serie A che è pronto al fischio di inizio sentiremo certamente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Riccardo Saponara, chi è?
Riccardo Saponara nasce a Forlì il 21 dicembre 1991, ha 31 anni ed a fine anno ne compirà 32, il suo segno zodiacale è quello del Sagittario. Il calciatore gioca come centrocampista o attaccante e gioca nella Hellas Verona, al sua altezza è pari a un metro e 84 centimetri. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore è un trequartista, ma può essere impiegato sia come mezzala che come ala offensiva. Ha una buona tecnica ed anche una buona velocità. La sua carriera è stata in qualche modo limitata da alcuni problemi fisici che lo hanno perseguitato nel corso degli anni.
Al fantacalcio Riccardo Saponara ha una quotazione pari a 11 sia per la modalità classic che per quella mantra, mentre a FVM/1000 ha una valutazione di 35 per la modalità classic e 38 per quella mantra.
Su FC 24 ha una valutazione di 77. Per quanto riguarda il suo stipendio il calciatore percepisce poco meno di un milioni di euro a stagione, mentre il suo valore è stimato in 2 milioni di euro.
La carriera di Riccardo Saponara
Riccardo Saponara ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio nel settore giovanile del Ravenna, e con la stessa squadra ha fatto il suo esordio nel mondo dei professionisti. Nel 2009 è stato acquistato dall’Empoli, per mezzo milione di euro dove ha giocato per 4 stagioni. Qui ha collezionato 83 presenze e 12 reti in Serie B.
Riccardo Saponara nell’estate del 2013 è poi passato al Milan, facendo il suo esordio in Serie A il 27 ottobre. Non avendo trovato molto spazio tra le file rossonere si è trasferito di nuovo all’Empoli. Qui il calciatore è esploso in termini di rendimento con14 reti segnate in 68 gare. Poi lo ha acquistato la Fiorentina per 9 milioni di euro, ma non ha ottenuto un buon rendimento e così sono iniziati epr lui numerosi prestiti tra cui: Sampdoria, Genoa, Lecce e Spezia. Ora è in forze alla Hellas Verona.
La vita privata
Riccardo Saponara è molto riservato e dunque non abbiamo molte informazioni sulla sua vita privata. Non sappiamo se abbia o meno una fidanzata.