Darko Lazovic è un calciatore serbo che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il giovane gioca come centrocampista sia nella Hellas Verona che nella nazionale serba. Con il campionato di Serie A che è pronto al fischio di inizio sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Darko Lazovic, chi è?
Darko Lazovic nasce a Cacak, in Serbia, il 15 settembre 1990, ha quasi 33 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Il calciatore gioca come centrocampista nella Hellas Verona e nella nazionale serba. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche lui è un centrocampista offensivo di piede destro. Preferisce giocare sulla corsia destra, ma è in grado di adattarsi a giocare anche sulla fascia sinistra. Darko Lazovic è dotato di una buona tecnica e di una buona velocità.
Al fantacalcio Darko Lazovic ha una quotazione pari a 15 sia per la versione classic che per quella mantra, mentre ha a FVM/1000 ha una valutazione di 46 per la modalità classic e 50 per quella mantra. Il calciatore a FC 24 ha una valutazione complessiva pari a 76.
Per quanto riguarda il suo stipendio è pari a circa 600 mila euro a stagione ed ha un contratto fino al 30 giugno 2024. Il suo valore è stimato in 2,5 milioni di euro.
La carriera del calciatore serbo
Darko Lazovic ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio nel Borac Cacak, squadra della sua città Qualche anno dopo è stato notato da un osservatore dello Stella Rossa che gli ha offerto la possibilità di trasferirsi a Belgrado. Con la squadra ha vinto in sei anni due volte la Coppia di Serbia ed un campionato.
Il calciatore serbo nel 2015 fa il suo debutto nel campionato di calcio italiano con il Genoa. Qui Darko Lazovic resta dal 2015 al 2019 dove colleziona 102 presenze e 5 goal. Al termine del suo contratto resta svincolato .
Nel 2019 firma così un contratto con la Hellas Verona, il calciatore gioca qui da anni e fino ad ora ha collezionato 134 presenze ed 11 goal.
Darko Lazovic è anche un calciatore della nazionale serba. Ha giocato sia nella nazionale giovanile dell’under 21 che nella nazionale maggiore.
La vita privata
Il calciatore è attualmente fidanzato con una donna di nome Katarina Lazic e dal loro amore sono nati due figli. In passato il calciatore è stato sposato con un’altra donna, sua moglie si chiama Ivana. Dal loro matrimonio sono nati altri due figli.