Alex Sandro, Juventus: età, stipendio, mercato, fantacalcio, FC 24, moglie

Alex Sandro è un calciatore brasiliano che ha trovato il suo posto nel campionato di calcio italiano. Il calciatore giova come difensore nella Juventus ed è anche un calciatore della nazionale brasiliana. Con il campionato di Serie A che è pronto a prendere il via sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Alex Sandro, chi è?

Alex Sandro Lobo Silva, noto solo come Alex Sandro nasce a Catanduva, in Brasile, il 26 gennaio 1991, ha 32 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Il calciatore gioca come difensore nella Juventus ed anche nella nazionale di calcio brasiliana, al sua altezza è pari a un metro e 80 centimetri. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore è un terzino sinistro e può essere impiegato come esterno sinistro e come ala, ma in questi ultimi anni è diventato anche un difensore centrale.

Al fantacalcio Alex Sandro ha una quotazione di 3 sia per la modalità classic che per quella mantra, invece a FVM/1000 ha una valutazione  di 13 per entrambe le modalità. Su FC 24 ha una valutazione complessiva di 80. Per quanto riguarda il suo stipendio il calciatore brasiliano percepisce circa 6 milioni di euro a stagione, mentre il suo valore è stimato in 3 milioni di euro.

Alex Sandro, Juventus: età, stipendio, mercato, fantacalcio, FC 24, moglie

La carriera del calciatore brasiliano

Alex Sandro ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio nel settore giovanile dell’Atletico Paranaense dove per due stagioni si alterna tra la Primavera e la prima squadra. Nel 2009 fa il suo debutto come calciatore professionista. Il calciatore gioca poi nel Santos dove colleziona 30 presenze ed un goal.

Alex Sandro nel 2011 passa al Porto che lo acquista per 9, 6 milioni di euro. Qui resta dal 2011 al 2015 e colleziona 87 presenze e 3 goal. Dal 2015 il calciatore fa il suo debutto nel campionato di Serie A. Viene acquistato dalla Juventus e qui al momento conta 214 presenze e 13 goal. Nel campionato italiano il calciatore ottiene grandi successi e grandi riconoscimenti.

Alex Sandro è anche un calciatore della nazionale brasiliana dove ha giocato prima nelle giovanili e poi nella nazionale maggiore. Il calciatore ha vinto numerosi trofei anche con la maglia della sua nazionale. nel novembre 2022 è stato incluso nella rosa per i mondiali di calcio in Qatar del 2022.

La vita privata di Alex Sandro

Alex Sandro è sposato con una donna che si chiama Natalia Regina, sua connazionale. Dal loro matrimonio è nata una figlia che si chiama Alexia.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *