Andrea Consigli è nato e cresciuto a Milano il 27 gennaio del 1987. Consigli è un calciatore italiano ed è il portiere del Sassuolo dal 2014. Portiere con tante presenze e con diversi anni da titolare in serie A, si mostra come guida della propria squadra, si fa sentire in area di rigore ed è sempre attento nel comandare la difesa.
È abile di grandi riflessi e di una ottima velocità di movimento che gli consentono di parare anche le conclusioni da vicino. Si sposta bene tra i pali ed è bravo nel ricoprire la porta nel momento in cui esce negli uno contro uno.
Destro di piede, aiuta attivamente nella importante fase di costruzione facendosi vedere molto nella sua area per ricevere e dare con velocità, anche con il piede debole, in direzione dei compagni che sono nella zona debole.
Andrea Consigli, Sassuolo: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24
Andrea Consigli percepisce dal Sassuolo uno stipendio settimanale di € 35,577 che sfocia in un annuo da € 1,850,000. Scadenza 30 giugno 2024.
Comincia la sua carriera nella Polisportiva Giovanile Cormano. Da giovanissimo viene subito preso dall’Atalanta, dove rimane e si fa l’intera trafila delle giovanili togliendosi anche qualche soddisfazione a livello di trofei.
Nella stagione 2005-2006 viene collocato nella rosa della prima squadra come terzo portiere, giocando nel contempo il Campionato Primavera. In tale periodo non viene mai utilizzato in una partita ufficiale della prima squadra.
Nel settembre 2014 viene formalizzato il suo trasferimento a titolo definitivo al Sassuolo, società di Serie A. Debutta con la maglia neroverde a San Siro contro l’Inter, nella partita disfatta per 7-0. Da 9 stagioni difende i pali della squadra neroverde.
A livello di nazionale viene chiamato come secondo portiere nella nazionale olimpica che fa parte della spedizione aiGiochi olimpici di Pechino 2008, alle spalle di Viviano. Nel 2009 diventa portiere titolare all’Europeo Under-21 in Svezia, dove l’Italia viene fatta fuori in semifinale.
Consigli, anche nella prossima stagione si predispone ad essereuno dei titolari indiscussi del sassuolo. Un punto di riferimento per i neroverdi e anche per i fantallenatori. Consigli si candida come grande alternativa ad un titolare di livello maggiore, ma in ogni caso non si può non parlare del dualismo con Cragno, che potrebbe protrarsi tranquillamente tutta la stagione.
Andrea Consigli è valutato su FC 24 con un overall di 80 e un potenziale di 80 Mosse Abilità 1; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 80 di tuffo, 81 di riflessi e 78 di piazzamento.