Federico Dimarco, Inter: età, stipendio, figli, capelli, altezza, moglie, fantacalcio, FC 24

Federico Dimarco è un calciatore italiano che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca nel ruolo di difensore o centrocampista nell’Inter ed anche nella nazionale di calcio italiana. Con il campionato di Serie A che è pronto al fischio di inizio sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Federico Dimarco, chi è?

Federico Dimarco nasce a Milano il 10 novembre 1997 ha 26 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Il calciatore gioca come difensore o centrocampista nell’Inter ed è anche un calciatore della nazionale italiana. La sua altezza è pari a un metro e 75 centimetri e pesa circa 72 chili. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore gioca come terzino sinistro, è mancino di piede. Inoltre il calciatore è in grado di giocare anche come esterno sinistro.

Al fantacalcio il calciatore ha una quotazione pari a 19 per la modalità classic e 18 per quella mantra, mentre per la FVM/1000 ha una valutazione pari a 81 per la modalità classic e 72 per quella mantra. Su FC 24 Federico Dimarco ha una valutazione di 80 con un potenziamento fino a 83, dunque una possibilità di miglioramento pari a +3.
Per quanto riguarda il suo stipendio con il rinnovo passa da 400 mila euro a stagione a 1,6 milioni di euro a stagione. Il suo valore è stimato in 35 milioni di euro. 

Federico Dimarco, Inter: età, stipendio, figli, capelli, altezza, moglie, fantacalcio, FC 24

La carriera del calciatore

Federico Dimarco inizia la sua carriera nel mondo del calcio nella squadra di quartiere del Calvairate. Poi viene successivamente segnalato all’Inter ed inizia dal settore giovanile facendo tutta la trafila. A 17 anni, nel 2014, fa il suo esordio tra i professionisti in una partita di UEFA Europa League. Nel 2015 fa il suo primo esordio in Serie A.

All’inizio della stagione 2015/2016 Federico Dimarco viene inserito nella prima dell’Inter ma non trovando spazio viene ceduto durante la sessione di calciomercato invernale. Il calciatore passa cos+ all’Ascoli in Serie B. Passa poi all’Empoli che retrocede poi in Serie B.

Nel 2017 si trasferisce al Sion in Svizzera dove però rimedia un infortunio nella partita di esordio, si frattura il quinto metatarso del piede. Nel 2018 viene riacquistato dall’Inter che poi lo cede al Parma, la stagione successiva fa di nuovo ritorno all’Inter. Nel 2020 passa al Verona in prestito, ma poi fa ancora ritorno all’Inter dove ha poi conquistato 65 presenze e 5 goal.

Il calciatore è anche un calciatore della nazionale italiana, dove ha giocato prima nelle nazionali giovanili e poi in quella maggiore.

La vita privata di Federico Dimarco

Federico Dimarco è sposato con Giulia Mazzocato, anche lei classe 1997 come il marito. La coppia sta insieme da molti anni e da poco sono diventati marito e moglie.

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *