Giovanni Simeone, Napoli: età, altezza, carriera e FC 24

Giovanni Simeone, è conosciuto anche come il Cholito. È il primo figlio di Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid ed ex calciatore e la modella Carolina Baldini. È nato il 05 luglio del 1995 a Buenos Aires. È alto 180 centimetri e pesa 81 kg.

Giovanni Simeone, Napoli: età, altezza, carriera e FC 24

Inizia la sua carriera in Argentina al River Plate. Non si è mai considerato un raccomando anche se alle spalle aveva il nome del padre. Nel 2013 conquista la prima squadra e segna anche due reti.

Si è sempre sentito distaccato dal padre, cercando sempre di guadagnarsi le cose. Giocherà anche per un breve periodo al Banfield, sempre in Argentina, dove farà ben 13 goal.

Nel 2016 arriva in Italia, al Genoa, entrando così nel campionato italiano, per 3 milioni di euro. Giocò quindi la sua prima partita a settembre dello stesso anno, concludendo la stagione con 12 goal.

Dopo un anno, per 18 milioni di euro, passò alla Fiorentina, concludendo la stagione con questa squadra con 13 reti e la sua prima tripletta fatta proprio contro il Napoli. La stagione dopo vede solo 6 reti e si trasferisce poi al Cagliari e nel 2021 al Verona, concludendo con quest’ultima la stagione, con 17 reti.

Nel 2022, dopo il Verona, arriva al Napoli per 3.5 milioni di euro. Arriva al Napoli non sapendo se sarà titolare o meno, dato che dovrà lottare contro Osimhen per il posto.

Da giovane si è tatuato sul posto il simbolo della Champions, promettendo di baciarlo al primo goal, è così è stato. È stato importante anche per la vittoria dello scudetto del Napoli, nell’ultimo campionato.

Per quanto riguarda la nazionale invece, avendo la doppia cittadinanza poteva scegliere tra l’Argentina e la Spagna. Sceglie l’Argentina e inizia con l’Argentina U21, facendo 12 reti. Riceve la chiamata alle Olimpiadi di Rio con 4 presenze. È conosciuto anche come il Cholito per il padre, il quale era chiamato Il Cholo.

 

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *