Stephane Singo, Torino: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Wilfried Stephane Singo è nato e cresciuto nella città ivoriana di Odienné il 25 dicembre del 2000. Singo è un calciatore ivoriano ed è difensore del Torino dal 2019 e della nazionale ivoriana da un paio di stagioni.

Ormai ritenuto un ottimo esterno tutta fascia di piede destro pronto però nell’evenienza a stare su ambedue le fasce. Fa della fisicità e della rapidità le sue doti più notevoli, messe in vista sia in fase offensiva che in fase difensiva.

È abile difatti di un’ottima resistenza ed è un pericolo nella situazione in cui riesce a smarcarsi in profondità ed arrivare sul fondo. Prorompente nella corsa, utilizza a suo favore i centimetri a disposizione per aggredire con forza il secondo palo, andando a tirare in porta sia di testa che di prima intenzione con i piedi. Un grande tempismo negli interventi gli consentono di pressare alto l’avversario e di saper tornare in velocità se dribblato.

Stephane Singo, Torino: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Stephane Singo: stipendio
Stephane Singo percepisce dal Torino uno stipendio settimanale di € 5,000 che sfocia in un annuo da € 260,000. Scadenza 30 giugno 2024.

Matura nel settore giovanile del As Denguelè in Costa d’Avorio, cominciando la sua carriera come difensore centrale. Singo siglaun grande contratto con il Torino nel gennaio del 2019. Nel periodo della sua esperienza nei campionati giovanili italiani, l’allenatore Federico Coppitelli lo sposta e lo plasma come terzino, quello che diverrà poi il suo ruolo naturale.

Il debutto tra i professionisti è datato agosto 2019 nella partita di Europa League contro il Debrecen vinta 4-1 in Ungheria. Debutta poi in Serie A nel giugno del 2020 contro il Cagliari nella disfatta per 4-2 alla Sardegna Arena.

Ha debuttato con la nazionale ivoriana under-20 nella qualificazione alla Coppa delle Nazioni Africane Under-20 2019 nel 2018. Successivamente, nel maggio 2021 ottiene la sua prima chiamata in nazionale maggiore, con cui debutta nel giugno nell’amichevole vinta contro il Burkina Faso.

Sebbene le ininterrotte sirene di mercato, è ancora al Torino, dove però è stato preso Bellanova per la corsia di destra. Un ‘acquisto importante che verrà ottimizzato, con l’ivoriano che parte dietro nelle gerarchie. Nel caso rimanesse, ovviamente sarà reinserito man mano, pronto magari a spostarsi anche sulla corsia di sinistra.

Stephane Singo è valutato su FC 24 con un overall di 76 e un potenziale di 85 Mosse Abilità 2; Piede Debole 3. WK DIF basso; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 72 di difesa, 74 di fisico e 81 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *