Mike Maignan nasce il 3 luglio 1995, a Cayenne in Guyana francese, Sudamerica. Già da bambino si trasferisce nell’Île-de-France e incomincia a giocare al JS Villiers-le-Bel. L’allenatore lo spostano porta e da lì non la lascerà mai.
Viene notato dal Paris Saint-Germain e a 13 anni lo prende in squadra a condizione che migliorasse i suoi voti scolastici.
Il Milan per prenderlo dal Lille, ha offerto ben 13 milioni più il bonus. Per l’ingaggio invece Maignan ha un contratto di 2,8 milioni di euro netti a stagione fino al 2026. È infatti tra i top five dei giocatori del Milan con l’ingaggio più alto.
Mike Maignan, Milan: età, fidanzata, carriera e FC 24
Mike Maignan è un portiere molto affidabile, con tanta forza nelle parate. Il francese è anche molto bravo nell’organizzazione della retroguardia e ha una discreta tecnica con il pallone tra i piedi.
È cresciuto nelle giovanili del PSG, è arrivato nell’agosto del 2015 al Lille. Nel 2020/2021 arriva al Milan, al posto di Gigio Donnarumma. Mike prima di essere portiere era un centrocampista.
Nel 2019, viene convocato in Nazionale e esordisce nell’ottobre 2020 contro l’Ucraina. Ha dovuto però rinunciare al Mondiale in Qatar a causa di un infortunio.
Mike è stato seguito a Milano dalla mamma e dalle due sorella, che lo hanno accompagnato in questa nuova avventura. Non si sa se sia fidanzato o meno, dato che da questo punto di vista è molto riservato, infatti non è neanche molto attivo sui social, non postando tantissime cose della sua vita privata.
La valutazione FC 24 di Mike Maignan è 87 con una valutazione potenziale di 89 (+3 crescita). Ha un tasso di lavoro medio di attacco e un tasso di lavoro medio difensivo.
Ha 25 come media di attacco, 18 Attraversamento, 15 Finitura, 17 Precisione di intestazione, 57 Passaggio corto e 16 Volley per un totale di attacco di 123. Ha 36 come abilità medie, 31 di Drinbling e 40 nel controllo della palla.