Theo Bernard François Hernández è un calciatore francese che ha origini spagnole. È nato il 6 ottobre 1997 a Marsiglia ed è alto un metro e ottantaquattro centimetri, con un peso di 80 chili. Ha diversi tatuaggi, occhi e capelli naturali.
Il suo ultimo rinnovo è stato ad inizio 2022, aumentando il suo ingaggio. Infatti, il terzino è passato da 1,5 M a 4 milioni di euro netti più bonus, fino al 2026.
Theo Hernández , Milan: età, fidanzata, carriera e FC 24
Ha mosso i primi passi nel RayoMajadahonda, nel 2007 viene ingaggiato nella giovanile dell’Atletico Madrid. Nel 2015 viene preso e fa il suo esordio con la squadra B dei Colchoneros. Nel 2016 va in prestito all’Alaves. Theo ha collezionato alla sua esperienza da professionista ben 36 presenze e 2 reti.
Mentre nel 2018 va in in prestito alla Real Sociedad, con 28 presenze e 1 gol. A causa di troppi giocatori, il Real Madrid decide di venderlo e ne approfitta il Milan, che investe 20 milioni di euro.
Il suo debutto nei rossoneri è stato il 21 settembre nel derby. La prima stagione fu molto valida collezionando 7 reti e 6 assist in 36 presenze. Anche la seconda non male, forse migliore della prima, dato che il Milan torna in Champions e Theo si afferma come miglior terzino sinistro del campionato con 7 gol in 33 partite. Nel 2021-22 invece possiamo contare 5 gol e 10 assist in 41 presenze.
È il figlio di Jean-Francois Hernandez, ex terzino di Marsiglia e Atletico Madrid e.il fratello di Lucas, anch’esso un calciatore che gioca nella Nazionale francese e nel Bayer Monaco. É impegnato con la modella Zoe Cristofoli con cui ha un figlio e Theo Jr., quale è nato il 7 aprile 2022.
Stima molto e lo considera il suo idolo Diego Forlan, uno degli attaccanti uruguaiani ex Atletico Madrid e Inter. Anche se ha origini spagnole ha deciso però di giocare con la maglia della Nazionale Francese.