Jens Cajuste, Napoli: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Jens-Lys Michel Cajuste è nato nella nota città svedese di Göteborg il 10 agosto del 1999. Cajuste è un calciatore svedese ed è centrocampista del Napoli dal 2023 e della nazionale svedese dal 2021.

Centrocampista centrale fisico e dinamico, destro di piede, in grado di performare sia in una linea a due che come mezzala di una linea a tre. Bravo sia in fase di intercettazione, dove va quasi sempre a contrasto con l’uomo con combattività e tempismo, sia in fase di costruzione, si fa vedere in appoggio e giocando in prevalenza a due tocchi in seguito a controlli posizionato difendendo palla con il corpo.

Fa dell’inserimento palla al piede una delle sue qualità principali, essendo in grado spesso a tagliar fuori le linee di pressing avversarie, per poi giungere in zona di rifinitura e ricercare molto l’uomo libero.

Sfoggia una peculiare attenzione sulle respinte difensive e sui passaggi a rimorchio dei compagni, giungendo prima degli avversari e tentando spesso e volentieri il tiro dalla distanza.

Jens Cajuste, Napoli: età, stipendio, carriera, fantacalcio e FC 24

Jens Cajuste percepisce dal Napoli uno stipendio settimanale di € 29,615 che sfocia in un annuo € 1,540,000. Scadenza 30 giugno 2028.

Germogliato nel settore giovanile dell’Örgryte, fa il suo debutto in prima squadra nell’ottobre 2016, giocando l’incontro di Superettan perso per 4-1 contro il Sirius. Nel giugno 2018 viene preso a titolo definitivo dai danesi del Midtjylland.

Esordisce con la nuova maglia nel luglio successivo, nella partita di Superligaen vinta per 3-0 contro il Randers. Nel gennaio 2022 viene formalizzato il suo trasferimento allo Stade Reims. Debutta con i francesi sei giorni dopo, nel match casalingo contro il Metz, valevole per la 21ª giornata di Ligue 1.

Nell’ agosto 2023 viene preso a titolo definitivo dal Napoli, con cui sottoscrive un contratto quinquennale.

Arriva al Napoli per essere di fatto il primo sostituto di Anguissa, ma pronto all’evenienza anche a giocare con il camerunense in 4-2-3-1 o al posto di Lobotoka come play. Un centrocampista di stampo difensivo, ma parecchio completo e che dà differenti soluzioni.

Nel caso che agirà da mezz’ala, potrebbe in modo sicuro portare qualche bonus più del solito, ma è un profilo non troppo disposto ad offrire gol e assist. Per di più, come accennato, giunge per essere un sostituto, perlomeno dapprima, e non un titolare.

Jens Cajuste è valutato su FC 24 con un overall di 73 e un potenziale di 80 Mosse Abilità 2; Piede Debole 3. WK DIF medio; WK OFF medio. Le sue statistiche più alte sono 69 di passaggio, 76 di fisico e 73 di velocità.

Esperta in casa e giardinaggio: i suoi articoli sono letti e richiesti in tutta Italia date le sue ottime capacità di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *