Sassuolo Atalanta: ecco le formazioni ufficiali

Il campionato di Serie A 2023/24 sarà molto probabilmente particolarmente stimolante per molti dei tifosi delle squadre impegnate durante la stagione agonistica, e compagini conosciute per una certa qualità di gioco come Sassuolo ed Atalanta sicuraamente potranno avere più di qualche occasione per dimostrare di sapersi adattare ad una Serie A che sta pian piano ritornando ad essere competitiva. Sassuolo Atalanta, match valido per la 1° giornata di Serie A 2023/24, apre le “danze” per neroverdi e orobici, che hanno ambizioni diverse ma che condividono più di qualcosa allo stato attuale.

Il match avrà inizio alle ore 18.30.

Le formazioni ufficiali sono le seguenti.

Sassuolo Atalanta: ecco le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Viti, Erlic, Vina; Lopez, Henrique; Defrel, Bajrami, Laurientè; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Koopmeiners, De Roon, Ruggeri; Pasalic; Zapata, Lookman. Allenatore: Gasperini (squalificato).

Sassuolo che appare  nella sua prima uscita stagionale molto simile alla formazione tipo dello scorso anno, eccezion fatta per la difesa, con Tresoldi squalificato, e Pinamonti che appare particolarmente desideroso di far meglio dello scorso anno. Il Sassuolo non ha iniziato benissimo la stagione scorsa, finendo nella parte destra della classifica a gennaio, però con il girone di ritorno la squadra allenata da Dionisi ha ripreso terreno ed ha conquistato anche vittorie rilevanti (come quella contro la Roma all’Olimpico e contro il Milan a San Siro)  che sono servite a far ritornare competitiva la formazione neroverde.

E’ stata anche una stagione, quella scorsa che ha visto l’Atalanta cambiare molto del modulo di gioco consolidato di Gasperini, che ha plasmato la propria formazione in modo meno spregiudicato ma più cinico e prudente, però mantenendo l’ossatura principale, seppur con alcune cessioni importanti ma anche arrivi interessanti come quello di Scamacca e Charles De Ketelaere, in prestito dal Milan, desideroso di  rilanciarsi dopo un’annata piuttosto negativa in rossonero.

Sassuolo Atalanta formazioni ufficiali

 

Appassionato di calcio, videogiochi, tecnologia e curiosità varie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *