Alberto Dossena Cagliari: età, stipendio, padre, figlio, fantacalcio, FC 24

Alberto Dossena è un calciatore italiano che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. IL calciatore gioca come difensore ed è in forze tra le file del Cagliari. Con il campionato di calcio che è pronto a prendere il via sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Alberto Dossena, chi è?

Alberto Dossena nasce a Brescia il 13 ottobre 1998, ha quasi 25 anni ed è del segno zodiacale della Bilancia. Il calciatore gioca come difensore nel Cagliari, la sua altezza è pari a un metro e 92 centimetri. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore è molto strutturato fisicamente ed il suo piede preferito è il piede destro, sa esprimersi meglio sulla linea a tre, ma sa giocare anche a quattro.

Al fantacalcio Alberto Dossena ha una quotazione pari a 6 sia per la modalità classic che per quella mantra, mentre per la valutazione FVM/1000 ha una valutazione pari a 7 per entrambe le modalità di gioco.
Su FC 24 ha una valutazione complessiva pari a 68 con un potenziamento possibile fino a 76, dunque una possibilità di miglioramento pari a +8.
Per quanto riguarda il suo stipendio dovrebbe essere pari a circa 150 mila euro netti a stagione e il suo contratto è fino al 30 giugno del 2026. Il suo valore è stimato in circa 1,7 milioni di euro.

In molti si chiedono se il giovane calciatore sia Beppe Dossena, noto ex calciatore, ma la risposta è negativa. Albero e Beppe Dossena non sono padre e figlio.

Alberto Dossena Cagliari: età, stipendio, padre, figlio, fantacalcio, FC 24

La carriera del giovane difensore

Albero Dossena è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Lumezzane, ma nel 2015 viene acquistato dall’Atalanta che lo inserisce nel settore giovanile della Primavera. Nel 2017 il difensore viene ceduto in prestito al Perugia in Serie B che lo fa esordire tra i professionisti.

Alberto Dossena passa poi in prestito in varie squadre tra cui Siena, Pistoiese ed Alessandria. Nella stagione 2021/2021 va in prestito all’Avellino dove nel giro di poco diventa un punto fermo della formazione e resta per due stagioni. Nell’agosto del 2022 viene ufficializzato il suo trasferimento al Cagliari che lo acquista per 200 mila euro più bonus.

Il calciatore è stato uno dei punti fermi della scorsa stagione in Serie B ed anche uno degli artefici della promozione della squadra sarda in Serie A. Ora che il campionato è pronto a ricominciare il calciatore è pronto per il suo esordio in Serie A.

LEGGI ANCHE: CAGLIARI, SERIE A: calendario 2203/24, rosa, staff e monte ingaggi

 

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *