Torino Cagliari: ecco le formazioni ufficiali

Il campionato sta per iniziare anche per le due compagini che si affronteranno a breve sul campo dello stadio Grande Torino, situato ovviamente nel capoluogo piemontese: Torino e Cagliari non hanno ancora ultimato la rosa nel mercato estivo, che si concluderà il prossimo 31 agosto, ma la condizione è già orientata a conquistare punti per i rispttivi obiettivi. Le scelte oramai sono fatte, e molti elementi che si trovano nella distinta ufficiale saranno particolarmente carichi per questo inizio di stagione di Serie A 2023/24

Torino Cagliari: ecco le formazioni ufficiali

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. A disp. Gemello, Popa, Zima, N’Guessan, Bayeye, Tameze, Linetty, Ilkhan, Gineitis, Verdi, Karamoh, Pellegri. All. Juric.
Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Pavoletti, Oristanio. A disp. Scuffet, Aresti, Di Pardo, Capradossi, Goldaniga, Jankto, Deiola, Kourfaidis, Viola, Prati, Luvumbo, Shomurodov. All. Ranieri.

L’obittivo stagionale del Torino è formalmente quello di migliorarsi, e magari di posizionarsi nel corso della stagione in una condizione di stabilità nella fase sinistra della classifica. In particolari condizioni il Torino, qualora si rivelasse una stagione ben approcciata potrebbe accodarsi alla corsa per la qualficazione in Conference League. Molti tifosi granata sono però abbastanza scettici nei confronti dell’operato della dirigenza che nelle ultime stagioni non è riuscita ad aprire una forma di “ciclo” vero e proprio per crescere.

Molto dipenderà per l’appunto dal proseguo di stagione, che potrebbe portare anche diversi elementi che già si sono messi in evidenza la scorsa stagione ad “esplodere”. Discorso diverso per il Cagliari che dopo una emozionante risalita in zona playoff di Serie B, ha ovviamente come ambizione principale la salvezza, condizione che grazie alle doti tecniche oltre che umane di Claudio Ranieri appare  come una concreta possibilità, che potrà vedere una miglior affermazione con qualche altro rinforzo entro la fine del mese.

Torino Cagliari: ecco le formazioni ufficiali

 

Appassionato di calcio, videogiochi, tecnologia e curiosità varie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *