Torino Cagliari: Probabili formazioni, arbitro, var, pronostico, dove vederla in streaming

Inizia il campionato di Serie A anche per il Torino e il Cagliari, formazioni che si sfideranno proprio in occasione della 1° giornata di Serie A 2023/24. Due società storiche per il calcio italiano, non accomunte da un destino recente, che però avranno sicuramente voglia di iniziare bene, in particolar modo il Torino, da qualche stagione alla ricerca di una continuità ed un progetto tecnico solo abbozzato e riuscito in minima parte, mentre la dirigenza del Cagliari, ritornata in massima serie dopo appena un anno di “purgatorio” in Serie B, seppur attraverso i playoff vinti all’ultimo secondo contro il Bari, ha una rosa ancora in definizione ma parecchia ambizione nel mantenere la permanenza in Serie A. La sfida di apertura di Torino e Cagliari si disputerà nell’impianto Grande Torino a partire dalle 18.30, ecco le probabili formazioni, e non solo.

Torino Cagliari: Probabili formazioni, arbitro e var

torino-cagliari probabili formazioni

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All. Juric.

CAGLIARI (4-3-2-1): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana; Oristanio, Luvumbo; Pavoletti. All. Ranieri.

ARBITRO: Volpi di Arezzo. ASSISTENTI: Imperiale-L. Rossi. IV UOMO: Marcenaro. VAR: Nasca.

Il Torino riprende la stagione attuale dove aveva lasciato quella precedente: un’identità di gioco definita, forgiata da Juric e dai propri fedelissimi, una compgine che gioca a 3 dietro, ed una mediana che oltre a poter contare sulla qualità di Ricci, una delle sorprese della scorsa stagione, potrà contare sull’interessante apporto di Bellanova, oltre che da una vena oramai affinata da abomber di Sanabria, che ha raggiunto la doppia cifra in termini di gol.

Meno certezze per il Cagliari di Claudio Ranieri, amatissimo tecnico che ha preso la squadra lo scorso anno in Serie B, quando si trovava molto lontana dalla zona playoff e con una vera e propria scalata in termini di risultati positivi attraverso un gioco posizionale, ha ottenuto il miglior risultato possibile. Ranieri non potrà contare su diversi infortunati Lapadula, Mancosu e Rog, e la squadra è pressappoco quella dello scorso anno, con alcuni giovani interessanti da lanciare.

Pronostico

Il Torino è favorito dato il fattore campo ed a causa di una rosa maggiormente scafata in massima  Serie, però non ha stupito in modo particolare in precampionato, e dati gli infortuni del Cagliari, Ranieri potrebbe concepire una gara difensiva. Il Torino ha anche una tradizione statistica negativa.

Consiglimo il segno Under 2.5.

Dove vederla in streaming

Appannaggio di DAZN in Esclusiva, Torino Cagliari sarà anche visibile per gli abbonati Sky m sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite).

Appassionato di calcio, videogiochi, tecnologia e curiosità varie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *