Matteo Prati è un calciatore italiano che ha finalmente trovato il suo spazio in Serie A. Il giovane talento si è fatto apprezzare il Serie B ed ora è un nuovo acquisto pronto a giocare tra le file del Cagliari. Con il campionato di calcio di Serie A pronto al fischio di inizio sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Matteo Prati, chi è?
Matteo Prati nasce a Ravenna il 28 dicembre 2003, ha 19 anni ed a fine anno ne compirà 20, il suo segno zodiacale è quello del Capricorno. Il giovane calciatore gioca nel ruolo di centrocampista e la sua altezza è pari a un metro e 85 centimetri. Il calciatore per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche è un mediano di piede destro dal grande talento e dalle ottime capacità in mezzo al campo.
Al fantacalcio Matteo Prati ha una quotazione pari a 2 per la modalità classic e 3 per quella mantra, mentre per la FVM/1000 ha una valutazione di 4 per la modalità classic e di 5 per quella mantra.
Al momento su FC 24 non è ancora disponibile la sua valutazione complessiva in termini numerici.
Per quanto riguarda il suo stipendio pare si aggiri intorno ad un milione e mezzo di euro netti a stagione. Il suo valore è stimato in circa un milione di euro ed il giovane ha firmato con il Cagliari un contratto quinquennale, con scadenza giugno del 2028. Matteo Prati è stato acquistato dalla SPAL per 5 milioni di euro più bonus.
LEGGI ANCHE -> Cagliari, Serie A: calendario 2023/24, rosa dei giocatori, staff e monte ingaggi
La carriera del giovane centrocampista
Matteo Prati è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Ravenna e con la stessa squadra nel 2021 ha fatto il suo debutto tra i professionisti. Nel 2022 il giovane calciatore ha firmato un contratto con la SPAL in Serie B dove si è fatto molto apprezzare. Il giovane è stato definito in fenomeno nella seconda serie italiana ed ha attirato le attenzioni di molti club.
Matteo Prati alla fine è stato acquistato dal Cagliari per giocare questa stagione in Serie A per 5 milioni di euro più bonus. Matteo Prati Cagliari, è fatta.
Inoltre il giovane centrocampista nel maggio 2023 è stato inserito nella rosa della nazionale italiana Under 20 ed ha preso parte ai Mondiali di categoria tenutosi in Argentina. Gli Azzurrini si sono classificati secondi alla manifestazione intercontinentale. Matteo Prati ha dato conferma del suo talento e delle sua capacità.