Eldor Shomurodov, Cagliari: età, stipendio, fantacalcio, FC 24, skills

Eldor Shomurodov è un giovane calciatore che ha trovato il suo spazio nel campionato di calcio italiano. Il calciatore gioca coma attaccante tra le file del Cagliari ed anche nella nazionale uzbeca. Con il campionato di Serie A che è appena ricominciato sentiremo sicuramente parlare di lui. Scopriamo qui qualcosa in più su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Eldor Shomurodov, chi è?

Eldor Shomurodov nasce a Jarkurgan, in Uzbekistan, il 29 giugno 1995, ha 28 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Il calciatore gioca nel ruolo di attaccante ed è in forze tra le file del Cagliari oltre che giocare nella nazionale uzbeca. Lui è considerato uno dei più forti calciatore uzbeki di tutti i tempi ed è anche il capitano della sua nazionale.

Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche il calciatore è di piede destro ed è una prima punta con il forte senso del goal. Eldor Shomurodov è capace di forti accelerazioni e sa ben attaccare lo spazio e la profondità.
Al fantacalcio Eldor Shomurodov ha una quotazione pari a 13 sia per la modalità classic che per qualla mantra, per a FVM/1000 ha una valutazione di 40 per la classc e 34 per la modalità di gioco mantra. Su FC 24 il calciatore ha una valutazione complessiva di 74. Lo stipendio di Eldor Shomurodov è pari a circa un milione di euro pagato al 50% dal Cagliari e 50% dalla Roma che lo ha ceduto con la formula del prestito oneroso ai sardi. Il suo valore è stimato in circa 6 milioni di euro.

Eldor Shomurodov, Cagliari: età, stipendio, fantacalcio, FC 24, skills

La carriera del calciatore uzbeko

Eldor Shomurodo ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio nel Mash’al squadra uzbeka con cui ha fatto anche il debutto in prima squadra. Nel 2015 passa al Bunyodkor con cui ottiene 26 goal in 97 presenze. Successivamente passa ai russi del Rostov dove resta per tre stagioni e colleziona 91 presenze e 18 goal.

Il calciatore nel 2020 passa al Genoa con cui firma un contratto fino al 2024  e così ben presto fa il suo esordio nella massima serie italiana. Nell’agosto del 2021 Eldor Shomurodov viene acquistato a titolo definitivo dalla Roma per 17 milioni di euro più bonus. Qui non attende le aspettative e collaziona 34 presenze e 3 goal.

Nel mercato invernale del 2023 passa in prestito allo Spazia e dall’estate del 2023 Eldor Shomurodov è un nuovo innesto nella squadra del Cagliari. Inoltre il calciatore ha giocato in tutte le nazionali giovanili dell’Uzbekistan ed ora è il capitano della nazionale maggiore uzbeka.

 

Ho trent'anni sono appassionata di intrattenimento, cucina, lettura, viaggi e musica. Sono laureata in Giurisprudenza e sono specializzata in diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *