In queste ultime ore, la casa produttrice cinese Vivo ha ufficialmente annunciato i suoi due nuovi e tanto discussi smartphone, parliamo del Vivo X7 e X7 Plus, due dispositivi caratterizzati da diverse cose in comune ma che dispongono di alcune diversità significative.
Vivo X7 e X7 Plus: ecco le schede tecniche
Concentrandoci immediatamente sulla componentistica, a bordo del Vivo X7 troviamo un processore Snapdragon 652 di casa Qualcomm octa-core che agisce ad una velocità di 1.8Ghz e uno schermo con diagonale da 5.2 pollici, tecnologia Super AMOLED e risoluzione Full HD.
La memoria RAM è di 4GB, mentre lo storage risulta da 64GB. X7 di Vivo è dotato di una fotocamera principale con sensore da 16 megapixel Sony IMX298 con una apertura f/2.2, autofocus a rilevamento di fase e flash LED, mentre la fotocamera anteriore è da ben 16 megapixel con una apertura f/2.0 ed è stato progettata appositamente per coloro che amano scattare selfie di alta qualità.
Passando alle dimensioni, invece, sono di 147,3 x 71,8 x 7,2 millimetri per un peso complessivo di 151 grammi. La batteria è una unità da 3.000 mAh che garantisce una buona autonomia.
Capitolo Vivo X7 Plus, quest’ultimo è dotato di un processore Snapdragon 652 di Qualcomm octa-core a 1.8Ghz ed è stato realizzato attorno ad un pannello touchscreen con tecnologia Super AMOLED Full HD da 5.7 pollici. La memoria RAM presenta un quantitativo di 4GB, mentre l’archiviazione è di 64GB.
X7 Plus dispone di una fotocamera posteriore con un sensore da 13 megapixel con apertura f/2.2, autofocus a rilevamento di fase e flash LED, mentre sulla parte anteriore troviamo 16 megapixel con una apertura f/2.0. La batteria è una unità da 4,000mAh.
Cosa possiedono in comunque i due nuovi dispositivi targati Vivo? Dunque condividono la CPU Qualcomm Snapdragon 652 octa-core a 1.8Ghz, il pannello Super AMOLED con una risoluzione Full HD, la memoria RAM di 4GB e storage da 64GB.
Le novità non si fermano qui, sia il Vivo X7 che X7 Plus supportano senza problemi la connettività 4G LTE Cat.7, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1 e dispongono di un modulo GPS. Entrambi sono dual-SIM, e possiedono un lettore di impronte digitali integrato nel pulsante Home.
Molto probabilmente l’unica pecca dei due dispositivi è che vengono commercializzati con a bordo la piattaforma mobile Android Lollipop aggiornata alla versione 5.1, con interfaccia utente Funtouch OS in versione 2.5.1. In conclusione, Vivo X7 si potrà acquistare dal 7 luglio a CNY 2.498, circa 375 dollari, mentre X7 Plus sarà disponibile all’acquisto dal 15 luglio ad un prezzo ancora da comunicare.