Miglior Smartphone Android – Ottobre 2016

Il settore degli smartphone Android con il passare del tempo sta crescendo sempre di più. Entrando nello specifico, proprio per tale motivazione, è diventato pressoché impossibile riuscire a trovare il terminale adatto alle proprie esigenze, sopratutto per quanto concerne il costo. Per questo, noi di Migliorblog abbiamo deciso di realizzare solo per voi una piccola guida che vi darà una grossa mano ad individuare lo smartphone con a bordo il robottino verde più adatto alle vostre esigenze.

Miglior Smartphone Android

Ecco a voi i migliori smartphone miglior Smartphone Android con tanto di specifiche tecniche e rispettivi prezzi, scopriamo insieme quali sono

Riportiamo immediatamente che la nostra classifica è stilata in maniera puramente causale e i dispositivi che elencheremo non sono stati messi in ordine di potenza. Abbiamo selezionato quelli che a nostro modo di vedere sono i migliori device Android presenti in commercio ad oggi. Basta parlare, iniziamo.

Miglior Smartphone Android – Ottobre 2016: Huawei P9 Plus

Miglior Smartphone Android

P9 Plus della casa produttrice cinese Huawei non è altro che il fratello più grande del dispositivo di fascia alta del 2016 più low-cost: Huawei P9. Il prezzo del phablet è di 749 euro ma online si può trovare facilmente intorno ai 500 euro.

Huawei P9 Plus può benissimo essere considerato un signor top di gamma. Sulla scocca posteriore è presenta una fascia in vetro che ricorda molto da vicino il buon e caro Nexus 6P ma al di sotto troviamo una doppia fotocamera per scatti di altissima qualità con sensori fotografici da 12 megapixel: uno scatta completamente a colori, l’altro invece in bianco e nero. Tutte e due sono targate Leica e garantiscono una qualità delle foto senza eguali.

Oltre al comparto fotografico, anche i componenti interni sono di primissimo livello: CPU HiSilicon associata ad un quantitativo di RAM pari a 4GB per la versione da 16GB di storage. P9 Plus è assolutamente consigliato.

Miglior Smartphone Android – Ottobre 2016: Samsung Galaxy S7 / S7 Edge

Miglior Smartphone Android

Non potevamo non citare i due nuovi top di gamma di Samsung, il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge. Da molti questi due dispositivi di fascia alta del produttore coreano sono considerati i migliori presentati del 2016.

Sia il Galaxy S7 che la variante Edge mettono a disposizione del consumatore prestazioni di altissimo livello offrendo di conseguenza un’esperienza a 360 gradi senza eguali. Tra le specifiche più importanti troviamo: resistenza a polvere e acqua, espansione di memoria tramite una classica microSD, batteria da 3.000 mAh per S7 e 3.600 mAh per S7 Edge, storage di 32GB UFS 2.0 e RAM 4GB.

La fotocamera principale è invece da 12 megapixel ma presenta comunque tecnologie di primissimo livello che consentono foto nitidissime e al tempo stesso una messa a fuoco istantanea. Straordinario vero? Galaxy S7 base è perfettamente idoneo a chi è alla ricerca di un prodotto dalle dimensioni contenute con il suo schermo da 5.1 pollici di diagonale mentre S7 Edge lo consigliamo a chi ha intenzione di acquistare uno smartphone con grandezze più generose avendo uno schermo ampio da 5.5 pollici.

Galaxy S7 e S7 Edge costano rispettivamente 729/829 €, ma online si possono trovare decisamente a meno.

Miglior Smartphone Android – Ottobre 2016: HTC 10

Miglior Smartphone Android

HTC 10 come ben saprete è il nuovo top di gamma 2016 della casa produttrice taiwanese. Un dispositivo che fino ad oggi ha ricevuto diversi consensi positivi. Presentato al pubblico esattamente a marzo di quest’anno è arrivato in commercio, anche da noi, a maggio con un costo purtroppo troppo alto di ben 729 euro.

HTC 10 in termini di specifiche tecniche non è affatto male, a bordo troviamo un display che vanta una diagonale da 5.2 pollici con risoluzione 2K, CPU Qualcomm Snapdragon 820, RAM 4GB e archiviazione 32GB espandibile via microSD.

Anche il comparto fotografico è di tutto rispetto, sul retro HTC ha optato per un sensore da 12 megapixel che permette di effettuare scatti di altissima qualità e che presenta pixel più larghi del solito, perfettamente idonei a catturare più luce del consueto.

Sicuramente noi personalmente riteniamo il nuovo HTC 10 una valida alternativa agli altri dispositivi di fascia alta presenti sul mercato. Quanti di voi sono d’accordo?

Miglior Smartphone Android – Ottobre 2016: Meizu MX6

Miglior Smartphone Android

Il nuovo device di punta della compagnia cinese Meizu in realtà se dobbiamo essere sinceri non si differenzia molto dagli altri device commercializzati fino ad oggi da parte della stessa azienda, ma non per questo è meno meritevole di attenzione: Anzi: secondo una nostra opinione personale l’MX6 di Meizu è un prodotto ultra compatto, esteticamente curato nei minimi dettagli – realizzato in metallo – ed estremamente veloce che potrebbe fare al caso vostro sopratutto se odiate i rallentamenti e i fastidiosissimi blocchi.

Il prezzo del Meizu MX6 si aggira intorno a 370 euro.

Miglior Smartphone Android – Ottobre 2016: OnePlus 3

Miglior Smartphone Android

Se vi fidate ad acquistare in rete, il tanto discusso OnePlus di terza generazione è senza ombra di dubbio il dispositivo più voga del momento. A bordo troviamo un hardware pauroso, uno di quelli da far rimanere a bocca aperta anche i più scettici.

OnePlus 3 viene venduto ad un costo estremamente competitivo solo dall’azienda cinese e offre prestazioni di primissimo livello, partendo dallo schermo fino ad arrivare al comparto fotografico e, genericamente, nell’esperienza di utilizzo.

OnePlus 3 si può trovare ad un costo di 399 euro. Un’ottima scelta.

Miglior Smartphone Android – Ottobre 2016: LG G5

Miglior Smartphone Android

Citiamo l’LG G5 solo ed esclusivamente perché è dotato di specifiche tecniche di fascia alta. Il top di gamma dell’azienda coreana, tuttavia, per chi non ne fosse a conoscenza è stato ampiamente criticato. G5 non avrà sicuramente un’estetica curata ma è un buon prodotto se siete alla ricerca di un qualcosa di significativo in termini di prestazioni che vi offra sempre il massimo.

LG G5 comunque presenta un punto di forza non indifferente, parliamo della seconda fotocamera grandangolare e la batteria removibile. Il prezzo del terminale di casa LG online parte dai 400 euro a salire.

Consigliamo l’acquisto di G5 solo a chi è veramente interessato a portare casa un prodotto modulare.

Questi da noi riportati a nostro avviso sono i miglior Smartphone Android di questo mese di ottobre. Se secondo voi ci siamo dimenticati qualche dispositivo non esitate a farcelo sapere nel box dei commenti. Alla prossima cari lettori di Migliorblog. Continuate a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *