700 ore di didattica annuale per l’Università Niccolò Cusano

Il problema delle poche ore a disposizione per i corsi di laurea per anni è stata la spina del fianco dei laureanti. Da oggi grazie all’Università Niccolò Cusano le ore di didattica annuale per i professori arrivano a  700, ciò è possibile grazie al nuovo corso che prevede lezioni aggiuntive garantite dai docenti ai propri studenti. 

728916

Per coloro che non lo sanno, l’Unicusano è l’unico ateneo made in italy con sedi in Inghilterra, Francia e Spagna, il quale si occupa di dare vita ad un nuovo e rivoluzionario modello didattico in un paese dove generalmente le ore fatte da un docente si aggirano tra le 70 e 120. Il salto di qualità è elevato, si passa dalle misere 70 ore a ben 700 ore con un sistema standardizzato diviso in corsi di laurea, ricerca o esami. 

Gli orari delle lezioni sono stabilite tramite una programmazione settimanale, ciò consente allo studente di organizzarsi in funzione dell’appuntamento con il docente. Cosi facendo il docente ha la possibilità di insegnare per un tempo maggiore e lo studente seguire molteplici corsi. 




Gli universitari hanno la possibilità di contattare docenti attraverso l’apposita piattaforma per poi incontrarli presso la sede centrale per 2 ore al giorno in orario stabiliti. La piattaforma è stata realizzata ed elaborata dall’Unicusano e presto diverrà open source. La rivoluzione didattica è iniziata,  gli studenti potranno avere accanto a loro i propri docenti durante l’intero percorso accademico.

Maggiore lavoro per i docenti e allo stesso tempo supporto per i laureanti o per chi necessità di seguire molteplici corsi o disporre di lezioni aggiuntive su ogni tematica. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *