Samsung Galaxy Note 8 pronto ad abbattere la concorrenza con una scheda tecnica fantascientifica

Stando a recenti indiscrezioni trapelate online nel corso di questi ultimi giorni, sottolineando che di ufficiale non abbiamo assolutamente niente, il prossimo phablet Android targato Samsung, il Note 8, dovrebbe essere svelato al mondo nel corso del prossimo anno e avrà come obiettivo quello di far dimenticare il flop incredibile fatto registrare dal Note di settima generazione.

Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8 sarà potentissimo

Entrando nello specifico, dopo i tantissimi problemi che hanno afflitto il Note 7 il produttore coreano ha svelato recentemente che il prossimo terminale appartenente alla gamma Note sarà un dispositivo perfetto, uno di quelli pronti ad annientare la concorrenza e sopratutto l’attesissimo iPhone 8 della casa produttrice Apple.

Stando sempre a quanto emerso dai recenti rumors, il Samsung Galaxy Note 8 non dovrebbe più avere con se il tasto fisico centrale ma sarà equipaggiato con tutta probabilità di un nuovo e innovativo sensore ad ultrasuoni che verrà posto dall’azienda sud-coreana subito sotto il display.

Capitolo caratteristiche tecniche, iniziando dal display, fino ad oggi ci sono parecchie informazioni discordanti. Infatti indiscrezioni discutono della presenza di un pannello touchscreen flessibile mentre altre parlano addirittura di uno schermo edge. L’unica cosa certa che sappiamo ad oggi è la presenza di una diagonale pari a 5.7 pollici affiancata da una risoluzione QHD.

Passando alla CPU, con tutta probabilità il prossimo phablet di casa Samsung sarà dotato della nuova e potentissima CPU Qualcomm Snapdragon 835, associata ad una paurosa memoria RAM di 8GB e una memoria interna impressionante, ben 256GB. La fotocamera, invece, sarà al 99% una dual camera che verrà posta sulla scocca posteriore, come un po’ tutti noi abbiamo già visto sul nuovo top di gamma di casa Apple, l’iPhone 7 Plus.

Le novità non si fermano qui, il Note di ottava generazione tra l’altro dovrebbe essere dotato di una buona batteria pari a 4.300 mAh con tanto di tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 4.0 di Qualcomm che consentirà di ricaricare il device in pochissimo tempo. In conclusione, a bordo del successore del Note di settima generazione pre-installata ci sarà la nuova piattaforma operativa Android Nougat 7.0 e il nuovo Note 8 vanterà anche una nuova e innovativa S-Pen di cui, fino ad oggi, si hanno pochissimi dettagli.

In conclusione, prima di lasciarvi andare, evidenziamo che quanto riportato nel post odierno è frutto di rumors ed è per questo che vi invitiamo a prendere il tutto con la giusta cautela. Voi cosa vi aspettate dal Samsung Galaxy Note 8? Riuscirà l’azienda coreana a recuperare i consumatori persi a causa del flop Note 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *